Abbiamo già condiviso alcune idee su cosa significa arredamento eclettico e come tirarlo fuori nella vostra casa. Ora è il momento di dare un’occhiata ad alcuni spazi eclettici chic che accolgono davvero e che vi faranno davvero pensare di cullare questo stile nella vostra casa. Oggi questi saranno i bagni!
Mantenere tutto in equilibrio
Eclettico non significa caos, si dovrebbe mantenere l’arredamento in equilibrio, e per fare questo, si può attaccare a solo due stili, per esempio, e bilanciare i reperti del mercato delle pulci e mobili acquistati e colori. Creare una singola combinazione di colori o un singolo colore che sarà il principale, che offrono la flessibilità di mescolare elementi di stili diversi nella vostra stanza pur mantenendoli negli stessi colori. Se volete creare uno spazio molto audace, iniziate con un bagno neutro e poi iniziate ad aggiungere elementi.











Creare un punto focale
Scegliete un pezzo che sarà il vostro punto focale nel bagno: ci dovrebbe essere sempre un pezzo centrale in ogni stanza. Può essere una grande e colorata vasca da bagno, può essere una grande e audace vanità, può essere una disposizione di opere d’arte e specchi, una disposizione di verde in vaso e fiori (un’idea calda per uno spazio boho), un’opera d’arte oversize o qualsiasi altra cosa che ti piace.






Aggiungere accessori
Un bagno è di solito uno spazio laconico e pratico, che non mette in mostra molti accessori e decorazioni, ma se siete eclettici, pensate di aggiungerli. Tali oggetti vi aiuteranno a creare un ambiente, un’atmosfera e gli stili appropriati che avete scelto. Stuoie, tappeti a strati, pouf eleganti, paraventi di bambù, varie piante in vaso e altre cose sono proprio quello che vi serve per l’eclettismo.







