Cosa significa arredamento eclettico? Significa uno spazio senza regole, dove il vecchio incontra il nuovo, le strisce incontrano le stampe animalier, i neutri incontrano i luminosi, e tutto ciò che vuoi includere nell’arredamento è possibile e benvenuto! Naturalmente, non si può mescolare tutto e alcuni fili comuni sono necessari per creare un design fresco, e la carrellata di oggi vi aiuterà a rendere la vostra camera da letto elegantemente eclettica.
Mescolare i colori
L’eclettico non dovrebbe essere estremamente luminoso perché sarebbe di cattivo gusto, inoltre una camera da letto dovrebbe essere un po’ più calma per farvi dormire comodamente. Se amate le luci, mantenete le pareti e il pavimento neutri per evitare il sovraccarico sensoriale – un no-no in camera da letto. Mescolare e abbinare la tavolozza per il vostro contenuto del cuore, ma diffondere i colori primari in tutta la stanza – per esempio, la camera da letto mostrato qui utilizza rosa caldo sul letto e in ogni pezzo di opere d’arte, mentre la panchina, lampada e opere d’arte mostrano giallo oro.






Miscelazione di modelli
Una camera da letto eclettica ha un sacco di modello. La chiave per il successo quando si mescolano i disegni è quello di abbinare almeno un colore in tutto, e scegliere modelli che giocano bene insieme. In generale, troverete che le forme geometriche, le strisce o i punti funzionano molto bene con i motivi della natura come le stampe di animali, i motivi floreali, le felci o le foglie e i disegni di uccelli o animali. Se volete impazzire con i colori e i motivi, mantenete le pareti bianche o rimanete con le tinte unite sul letto e sui trattamenti delle finestre.











Mescolare gli stili di mobili
Ciò che più definisce il look eclettico è una miscela di diversi stili combinati in modo tale che si completano a vicenda. Riempi la tua camera da letto con pezzi che ami, anche se non sono partite tradizionali. Siate consapevoli – l’equilibrio e la scala sono cruciali in questo stile di decorazione. I vostri arredi potrebbero non provenire dallo stesso decennio – o anche dallo stesso secolo – ma hanno ancora bisogno di essere in scala adeguata allo spazio e agli altri.







