Di solito non usiamo lo stesso tipo di piastrelle in tutto il bagno e le mescoliamo usando alcune sulle pareti, alcune sul pavimento e forse altre per gli accenti. Come mescolare e abbinare bene le piastrelle del bagno per ottenere un look fresco e non di cattivo gusto? Ecco alcuni consigli.
Scegliete le piastrelle che dovete avere prima e poi cercate un abbinamento. In genere quando iniziamo una ristrutturazione del bagno abbiamo una piastrella che sogniamo di includere nel nostro design. A volte è una piastrella davvero speciale o unico accento e, a volte è semplice come sapere che si desidera piastrelle bianche metropolitana. Scogli non più di tre piastrelle diverse per ottenere un look elegante – troppe piastrelle diverse non porterà eleganza. Considerare la manutenzione: piastrelle in pietra naturale richiedono più manutenzione e devono essere sigillati. I bagni sono aree molto umide e si può desiderare la porcellana o le piastrelle di ceramica poiché sono quasi prive di manutenzione. Ora diamo un’occhiata a come mescolare e abbinare.
Stesso colore, piastrelle diverse
Se vuoi ottenere un design da bagno senza tempo, questo è il look che fa per te. Pavimenti e pareti sono rivestiti con piastrelle dello stesso colore, ma sulle pareti si usano dimensioni diverse e forse forme diverse per rompere la coerenza e creare interesse e curiosità. Lo spazio sembra coeso ma per niente noioso.







Un pavimento accentato, pareti lisce
Questo è un modo efficace per essere creativi con le vostre piastrelle e rendere il pavimento l’eroe dello spazio, inoltre è un’idea molto trendy che si vede spesso oggi. Le piastrelle delle pareti sono tenute semplici e sottili permettendo al pavimento di brillare e distinguersi.













Pareti accentate, pavimento semplice
Simile al precedente ma al contrario. Le piastrelle della parete sono il pezzo forte di questo stile di bagno e le piastrelle del pavimento sono mantenute neutre e semplici nel colore.




