Continuiamo a condividere alcune idee per rinnovare l’arredamento di casa con un budget – la primavera sta arrivando, e questo è il momento dei cambiamenti! Non rompere la banca, usa i nostri semplici consigli e trucchi per rendere i tuoi spazi più freschi. Oggi parliamo di uffici e angoli di casa – come renderli freschi? Ecco alcune idee.
Rinfrescare le pareti
Sì, questa è l’idea più evidente e popolare, che si adatta a un ufficio domestico, che non è un angolo. E come al solito, si può andare con vernici, adesivi, carta da parati e molto altro. Pareti d’accento o tutte le pareti fatte con un nuovo materiale – dipende da voi. Andate per la pietra, il mattone, il legno, l’intonaco (questa è una tendenza calda), i pannelli e molti altri materiali che vi piacciono. Prendetevi del tempo per rinfrescare questa base – non ve ne pentirete e avrete uno spazio totalmente nuovo!









Cambiare la scrivania
Una scrivania è il pezzo principale del tuo ufficio a casa, sia che si tratti di una stanza separata o di un piccolo angolo. Considerate la possibilità di rinnovare il pezzo esistente – con vernice, stencil, adesivo, cambiando il piano del tavolo e le gambe e le maniglie – una tale idea farà risparmiare il vostro budget. Se non avete voglia di rinnovare, andate a fare o comprare un nuovo pezzo considerando la quantità di spazio che avete e lo stile che vi piace. Se si tratta di un piccolo angolo, pensate a fare una scrivania galleggiante o integrata per risparmiare spazio. Se avete abbastanza spazio, date un’occhiata a molte scrivanie che sono in vendita in questo momento – ci sono tonnellate di stili, colori, materiali e look che possono fare una dichiarazione.









Prendi gli accessori
Gli accessori possono facilmente rinfrescare qualsiasi spazio, non solo un ufficio domestico, e hanno un enorme vantaggio: non costano molto e possono essere facilmente fai da te. Quali accessori aggiungere? Piante in vaso per una sensazione di freschezza, cuscini e coperte sul divano, specchi e opere d’arte e molto altro – dipende da ciò che ti piace e dallo stile che hai scelto.






