Andare in vacanza è un ottimo modo per rilassarsi e rinfrescarsi. E se soggiornate in un hotel di lusso, in una locanda sul lago o in un resort spa, godrete anche di un bagno lussuoso e di un sonno profondo in un letto molto comodo. Tuttavia, puoi creare quell’atmosfera da hotel a casa tua e goderti una vita lussuosa ogni giorno. Ecco come ottenere questi look.
Scegliere colori rilassanti
Le tonalità rilassanti renderanno il vostro sonno migliore e il relax più veloce, questa è un’opzione imbattibile per una camera da letto. Niente batte le pareti bianche, e per fortuna, ci sono nuovi prodotti di pittura là fuori che possono mantenere le pareti della vostra camera da letto immacolate. Si può anche giocare con la carta da parati bianca testurizzata o andare per tocchi geometrici – le pareti di carta da parati sono una tendenza calda decorazione. Per portare il tocco di un designer allo spazio, mantenete i colori d’accento freschi e neutri con grigi calmanti e neri grafici. Anche i blu profondi sono calmanti e sempre alla moda. Infine, non dimenticate la lucentezza della vernice. Lucidi più alti nei posti giusti, come mobili e finiture, può davvero aumentare il glamour in uno spazio, il che significa che la vostra camera da letto sarà più hotel-come.









Rendi il tuo letto irresistibile
Una cosa che tutti amano degli hotel di lusso: i letti di lusso. E si può ricreare quell’atmosfera investendo in una nuova biancheria da letto! C’è qualcosa di speciale nelle lenzuola croccanti, pulite e appena lavate che dicono ‘Sono in vacanza! Cercate lenzuola con un numero di fili superiore a 500. Provate un accogliente piumino e un coprimaterasso di piume, aggiungete un sacco di cuscini soffici, più soffici sono meglio è, aggiungete un tiro alla fine del letto per una sensazione di casa e forse un tocco di colore. Dai comodi cuscini ai soffici asciugamani bianchi assorbenti nel bagno, chi non vorrebbe sentirsi come se fosse tornato a casa per una notte di sonno lussuoso in un letto che sembra fatto in un hotel a 5 stelle?







Rendi il tuo bagno simile a una spa
Anche se tutti dicono che il lusso riguarda solo le vasche da bagno, non è così e se hai una doccia, è anche ottimo! Rinfresca la tua doccia: acqua, luce e suono, orchestrati in un equilibrio armonico permettono un più profondo senso di benessere. Lasciate che lo stress si allontani con una cascata da banco per aiutare la vostra spa a raggiungere un’aria di serenità. Installate degli interruttori dimmer per impostare uno stato d’animo calmo, simile al tramonto, per catturare l’essenza dell’ambiente tranquillo di una spa professionale. Usate eleganti finiture metalliche come l’oro rosa e l’oro o il nero opaco per dare al vostro bagno un aspetto moderno. Aggiungete accessori come prodotti da bagno di lusso e mobili chic per rendere il bagno sorprendente.







Aggiungere profumi attraenti
Mentre crei un ambiente che fa appello ai tuoi sensi, non dimenticare il tuo senso dell’olfatto. Che sia balneare, floreale o pulito e frizzante, l’odore è un ottimo modo per trasformare il tuo spazio e portarti immediatamente in un altro posto senza uscire di casa. Usa le candele e le opzioni plug-in che renderanno la tua casa un odore fantastico – fruttato, balneare, floreale o qualsiasi altra cosa ti piaccia, e questo vale non solo per le camere da letto ma anche per i bagni: la tua esperienza di bagno cambierà totalmente con le candele aromatiche. La cosa buona delle candele è che si può fare il fai da te dando qualsiasi profumo che ti piace e rendendole assolutamente prive di sostanze chimiche.


