I bambini adorano le fiabe, le diverse storie di pirati e cowboy e sicuramente i cartoni animati. Spesso si immaginano come loro eroi. Le ragazze giocano con le bambole e sognano di essere una principessa o una famosa ballerina, i ragazzi collezionano fumetti di supereroi e vogliono essere fighi come loro. Potreste rendere il vostro bambino molto felice creando una camera da letto che prende idee dal suo personaggio preferito. Al giorno d’oggi non è molto difficile e di solito dipende solo dalla vostra immaginazione. Nei negozi sono disponibili un sacco di mobili e accessori a tema diversi. Una delle soluzioni fresche e facili per creare un’atmosfera giusta sono vari adesivi murali, che hanno anche un grande vantaggio – non sono molto costosi. Puoi anche creare una vera e propria arte murale con il personaggio preferito, se sei una mente creativa. Anche se potresti essere più creativo e cercare di trovare qualche letto insolito che aggiungerà più originalità al design della camera dei bambini e può completare il look della camera a tema. Qui di seguito sulle foto si possono trovare molte idee interessanti e probabilmente scegliere qualcosa che potrebbe piacere al vostro bambino.
Camere per ragazze
Le camere delle ragazze sono spesso fatte usando temi e colori che stiamo andando a discutere, ma naturalmente, non è obbligatorio e la vostra ragazza può scegliere tutto ciò che le piace – ci limiteremo a dare un’occhiata alle idee più tradizionali. Così, spesso si possono vedere camere per ragazze fatte usando temi di principesse, ballerine, castelli di principesse, Parigi e Disney. Non è tutto: la vostra bambina può scegliere qualsiasi cartone animato o personaggio per diventare un tema per la sua stanza, per esempio, Elsa di Frozen. Come ho appena detto, i colori tradizionali sono il rosa, il lilla e i colori pastello di qualsiasi tipo, compresi i blu pastello. Se non vuoi cercare un letto molto originale o fare una grande arte murale, puoi sempre tirare fuori il tema con accessori e tessuti.








Camere per ragazzi
Le camere dei ragazzi possono avere un sacco di temi diversi: Sponge Bob, supereroi, nautica e mare, vari tipi di sport, dinosauri, corse, Star Wars e molti altri. Tutto dipende da ciò che piace a tuo figlio e dai personaggi che preferisce. I colori tradizionali sono il blu, il verde, il grigio, il bianco sporco, a volte il verde, il giallo e il rosso, ma naturalmente vostro figlio può scegliere letteralmente tutto ciò che gli viene in mente – le tradizioni esistono per essere infrante! Aggiungere tocchi a tema con colori, accessori e decorazioni è un’idea di tendenza che renderà la stanza più moderna.

















Camere di genere neutro
Le stanze gender neutral stanno diventando sempre più popolari e se volete una stanza a tema, potete provare la capanna di legno, il campo, la fattoria dei cavalli o qualche altro tema animale, lo spazio, le avventure o i cartoni animati e i personaggi che piacciono a vostro figlio – basta mantenere i colori più neutri o andare universale, per esempio, verde, grigio, giallo, rosso. Queste idee sono anche ottime per le camere dei bambini condivise con diversi generi.








