La decorazione di piccoli spazi è tradizionalmente fatta solo con colori neutri perché si ritiene che facciano sembrare più grandi i piccoli spazi. Ma avere un piccolo spazio non significa che si deve attaccare solo ai neutri, questa regola non funziona più! La chiave è sapere quali tonalità usare e come distribuire i materiali che già avete in modo che la stanza non sembri mai piccola, ma delicata e fresca. Le seguenti tonalità sono adatte a stanze piccole e daranno loro un carattere.
Blu mirtillo
Questa tonalità è più audace della marina tradizionale e non renderà la vostra stanza così lunatica. Questo è fare una dichiarazione e dare un tocco di colore senza andare troppo scuro e un tale colore aggiungerà personalità allo spazio. Abbinatelo ai neutri per un contrasto che darà la sensazione di un grande spazio all’istante.







Onyx
Non optate per il total black in un piccolo spazio, ma se volete qualcosa di scuro, preferite l’onice, che è più luminoso. L’onice funziona grazie a quanto è audace quando è contrastato con altre tonalità che illuminano la stanza. Questa è una soluzione audace ma funziona!





Rosa
Il rosa non è solo un colore femminile, dà un pizzico di bagliore che farà sentire qualsiasi stanza calda ed elegante. Si tratta di far prendere vita alla stanza in generale. Otterrete il massimo dalla stanza quando lavorate una tonalità così chic e la mescolate con una punta strutturata o anche con sfumature di nero.







Giallo
Il giallo in qualsiasi tonalità riempirà il vostro spazio di sole! Create un contrasto audace con i neutri e scegliete una tonalità morbida di giallo per un bagliore caldo o un neon per una dichiarazione luminosa.





