Secondo i test psicologici, il colore che la maggior parte di noi ama è il blu. E quale colore si combina meglio di tutti con il blu? Il grigio, naturalmente! Una camera da letto nella combinazione di questi colori sembra così confortevole e invitante che vorrete passarci tutto il vostro tempo. Una tale combinazione è particolarmente cool con mobili d’epoca, ma alcuni pezzi moderni sarebbero anche al punto. Se volete un po’ di relax, aggiungete un po’ di bianco o argento alla combinazione di colori usando mobili, cuscini, vasi e altri accessori. Se volete un po’ di dramma e squisitezza, aggiungete il nero. Il blu può essere leggero o ricco – l’importante è abbinarlo alle giuste sfumature di grigio. Guardate alcune foto ispiratrici qui sotto e godetevi le opere dei designer.
Camere da letto grigie e blu scuro
Il grigio e la marina sono diventati una delle combinazioni di colori più popolari e audaci, che è ampiamente utilizzata in varie case con tutti i tipi di stili di arredamento. Il grigio è piuttosto un colore rilassante, e la marina aggiunge profondità ad esso, mentre porta la calma, anche. Mi piacciono molto le tonalità più chiare di grigio mescolate con la marina – sembrano molto cool! Ma se vi piacciono gli spazi lunatici, potete provare il grigio grafite e la marina. Di solito i designer e i proprietari di case preferiscono fare del grigio il colore principale e aggiungere la marina con degli accenti: una parete, dei cuscini, un letto imbottito e comodini e panche. Se preferite il colore, fate le pareti blu e aggiungete tocchi di grigio con mobili e accessori.
Un’altra popolare tonalità di blu scuro è il blu notte, che è più spesso combinato con il tortora e altre tonalità di grigio chiaro. Questa è una combinazione di colori classica, che porterà un’ultima sensazione raffinata e lussuosa allo spazio. Anche se alcuni di voi potrebbero dire che è troppo contrastante e sembra formale, è un’idea molto audace e drammatica.






















Camere da letto grigie e blu chiaro
Tonalità più chiare di blu sono benvenute se amate il colore! Turchese, blu tiffany, blu cielo, blu elettrico e molto di più – tutti renderanno il vostro spazio più allegro e accogliente. Potreste vedere tonalità chiare e audaci di blu ovunque – dalle camere da letto ispirate all’oceano a quelle contemporanee, il blu è ottimo per qualsiasi stile! Sta a voi decidere se volete combinarli con sfumature più scure o più chiare di grigio – le tonalità di blu in grassetto faranno sempre una dichiarazione, ma più spesso vedrete camere da letto grigio chiaro con accenti di blu brillante. Se non siete sicuri di questa o quella tonalità, provate prima la biancheria da letto in questo colore, così capirete se si adatta o no. Poi si possono aggiungere altri accessori alla camera da letto: cuscini, lampade, opere d’arte e molto altro. Naturalmente, potete anche rendere il vostro colore blu il principale nella stanza e calmarlo con tocchi di grigio: biancheria da letto, mobili, cuscini, accessori e altre cose.























