L’arredamento scandinavo è calmo, pacifico e piuttosto rilassante, penso, quindi questo stile è ideale per l’arredamento del bagno perché un bagno è un luogo dove cerchiamo un po’ di riposo dopo una lunga giornata – facendo un bagno o una doccia calda. Abbiamo raccolto un mucchio di bellissimi bagni scandinavi, minimalisti, eleganti, alla moda e con tocchi naturali. La tradizionale combinazione di colori è bianco e nero, naturalmente, ma sono presenti anche il grigio, il blu e alcuni tocchi colorati. Quello che mi piace di questi spazi nordici è un sacco di legno naturale o pietra – che porta una sensazione di calore – e piante verdi che davvero trasformano il vostro bagno in una spa domestica. Godetevi le immagini qui sotto e lasciatevi ispirare!
Colori
Un bagno scandinavo è di solito tutto neutro: bianco, bianco sporco, beige, tan e grigio chiaro, ma si possono anche vedere spazi bianchi e neri, dove il nero aggiunge drammaticità allo spazio. Provate anche gli spazi lunatici: il nero e il grigio sono di tendenza ora per l’arredamento. Per evitare look noiosi, basta aggiungere del verde in vaso – porterà colore e una sensazione di freschezza al bagno.
























Materiali
Un bagno nordico può essere fatto con piastrelle, cemento bianco o solito, piastrelle di pietra e avrete sicuramente bisogno di un po’ di legno, preferibilmente macchiato di luce, e anche di pietra. Aggiungete stuoie di legno, ceppi d’albero, armadietti e panche e optate per lavandini di pietra e anche pietra per il solo arredamento. Mettete alcuni cesti e scatole intrecciate per la conservazione e voilà – un look chic è raggiunto!

























Arredo bagno
Andate per una vasca ovale moderna o una vintage, una vanità montata a muro con un paio di lavandini o una ciotola, per rubinetti contrastanti in nero e accentate le vostre piastrelle con una stuccatura audace. Non dimenticare i tessuti e gli asciugamani accoglienti per rendere il bagno accogliente.

















