Se avete un piccolo terrazzo e pensate che non possa avere un aspetto fantastico, vi sbagliate di grosso! Un piccolo terrazzo può diventare un angolo accogliente con un design confortevole nello stile che ti piace – minimalista, boho-chic, tradizionale o scandinavo. Metteteci una panchina o solo una sedia comoda, aggiungete alcune piante verdi alle pareti e al pavimento, un piccolo tavolo (o un ceppo di legno invece) e diverse lanterne e candele – e voilà, il vostro accogliente terrazzo è pronto! Un tappeto e un pouf è anche una grande idea se lo spazio lo permette. La cosa che aggiungerà ancora più intimità è un camino portatile, quindi non esitate a comprarne uno. Guardate le idee qui sotto e prendete qualche ispirazione!
Mobili
Quando si arreda un piccolo terrazzo in qualsiasi stile, la prima cosa da trovare sono i mobili adeguati. Dovrebbe essere elegante, poco ingombrante e multifunzionale, per quanto possibile. Provate i mobili pieghevoli, scegliete unità in scala ridotta o un solo grande pezzo per sedersi. Non ingombrate il vostro terrazzo – usate solo i pezzi di cui avete bisogno, e scegliete mobili con spazi di stoccaggio aggiuntivi – panche da incasso con un po’ di spazio all’interno e pouf e tavolini con spazio di stoccaggio o scaffali. Appendete degli scaffali alle pareti se ne avete bisogno – risparmieranno molto spazio sul pavimento, che è prezioso.




























Decorare
Accessoriare e decorare la terrazza è molto importante per renderla accogliente e fresca. Iniziate dalle piante in vaso e dai fiori – rinfrescheranno subito la terrazza rendendola molto accogliente. Aggiungete cuscini, coperte, tappeti per l’intimità, mettete alcune lanterne a candela e appendete luci intorno – in questo modo renderete la terrazza molto invitante. Se non avete molto spazio, potete semplicemente appendere del verde in vaso e dei fiori sulla terrazza o appenderli alle pareti e ai paraventi, se ne avete. Date un’occhiata a splendidi esempi e lasciatevi ispirare!




























