È quasi estate e ci stiamo sforzando di stare all’aperto – nei nostri patio, giardini, terrazze e altri spazi, anche se sono piccoli – è così rinfrescante e piacevole! Se avete una piccola terrazza e non sapete come decorarla per sfruttare al massimo questo spazio, questa carrellata vi aiuterà – abbiamo raccolto alcune idee per arredare e decorare per rendere piacevole il vostro soggiorno all’aperto.
Arredamento
Prima di tutto, considera le dimensioni e la forma del tuo terrazzo per scoprire quanti mobili hai intenzione di metterci. In secondo luogo, decidete lo stile che volete vedere qui: boho, contemporaneo, minimalista, rustico, moderno o qualsiasi altro. Ora è il momento di scegliere il vostro arredamento e qui dovreste ricordare la regola per decorare tutti i piccoli spazi: andate in grande! Preferite i mobili di grandi dimensioni che possono ospitare più persone e non ingombrano lo spazio. Può essere un grande divano o una panca con un contenitore all’interno e un tavolino laterale o da caffè, e questo è tutto. Anche i comodi lettini o sedie sono i benvenuti, di nuovo – preferite quelli più grandi, forse aggiungete un loveseat a loro invece di più sedie piccole e sgabelli. Se si tratta di una zona pranzo, considerate la possibilità di avere una seduta a forma di L per ospitare più persone e un tavolo fresco o di optare per delle panche intorno.














Accessori
Si può ancora sedere sul terrazzo stesso, quindi alcuni cuscini e cuscini sono anche grandi – non sono solo accessori ma in parte mobili qui. Aggiungete alcuni tappeti qua e là, creeranno una sensazione accogliente nello spazio, aggiungete lampade da parete e da terra per illuminare lo spazio anche di notte. Lanterne a candela creeranno una sensazione più rilassata e romantica, e si possono usare candele alla citronella per evitare qualsiasi insetto. Le piante in vaso e il verde rinfrescheranno lo spazio e lo faranno sentire più accogliente e all’aperto.










