Questo audace attico moderno si chiama Penthouse PK43 ed è stato progettato dal team creativo di Blackhouse. Lo spazio contemporaneo presenta alcuni tocchi industriali e non manca di calore e comfort.
I progettisti hanno riscaldato gli spazi grezzi con legno oliato e materiali naturali come pelle e feltro. Le superfici di cemento si oppongono alle pareti lisce di intonaco bianco, creando un accattivante contrasto visivo. I riferimenti industriali sono visibili ma minimizzati dalla varietà di texture.
Entrando in questo attico, si nota un imponente open space composto da soggiorno e cucina. Pur essendo uniti, gli spazi rimangono visivamente divisi. Le finestre a tutta altezza permettono alla luce naturale di entrare nell’appartamento e di evidenziare i contrasti del design.
La cucina è realizzata con piastrelle bianche, mobili in metallo nero e piani d’appoggio in pietra, compresa un’isola. Per rinfrescare lo spazio, i progettisti hanno sospeso un cubo incorniciato sopra l’isola e vi hanno collocato alcune piante verdi in vaso. La camera da letto principale è una vera oasi, con il legno che ricopre pareti, pavimento e soffitto. Lunghe tende ricadono sulle finestre con cornice nera, creando una sensazione di privacy e un collegamento visivo con la zona giorno. Il bagno è stato realizzato in bianco e con alcuni tocchi di legno chiaro. Gli infissi sono laconici e bianchi, gli spazi di stoccaggio sono chiusi. Date un’occhiata alle foto di questa splendida casa qui sotto!









