Case, Case moderne

Attico moderno con tocchi industriali

Questo audace attico moderno si chiama Penthouse PK43 ed è stato progettato dal team creativo di Blackhouse. Lo spazio contemporaneo presenta alcuni tocchi industriali e non manca di calore e comfort.

I progettisti hanno riscaldato gli spazi grezzi con legno oliato e materiali naturali come pelle e feltro. Le superfici di cemento si oppongono alle pareti lisce di intonaco bianco, creando un accattivante contrasto visivo. I riferimenti industriali sono visibili ma minimizzati dalla varietà di texture.

Entrando in questo attico, si nota un imponente open space composto da soggiorno e cucina. Pur essendo uniti, gli spazi rimangono visivamente divisi. Le finestre a tutta altezza permettono alla luce naturale di entrare nell’appartamento e di evidenziare i contrasti del design.

La cucina è realizzata con piastrelle bianche, mobili in metallo nero e piani d’appoggio in pietra, compresa un’isola. Per rinfrescare lo spazio, i progettisti hanno sospeso un cubo incorniciato sopra l’isola e vi hanno collocato alcune piante verdi in vaso. La camera da letto principale è una vera oasi, con il legno che ricopre pareti, pavimento e soffitto. Lunghe tende ricadono sulle finestre con cornice nera, creando una sensazione di privacy e un collegamento visivo con la zona giorno. Il bagno è stato realizzato in bianco e con alcuni tocchi di legno chiaro. Gli infissi sono laconici e bianchi, gli spazi di stoccaggio sono chiusi. Date un’occhiata alle foto di questa splendida casa qui sotto!

Il soggiorno è realizzato con un grande divano a L, una sedia in pelle con poggiapiedi, una libreria e un po 'di verde
Lo spazio è caratterizzato da pareti e pavimenti in cemento, addolciti da pelli di animali e vegetazione in vaso
Ci sono pareti vetrate e un ingresso sul balcone, e il soggiorno scorre lentamente nella sala da pranzo
La sala da pranzo è realizzata con un tavolo di legno, sedie di legno e alcune lampade sopra
La cucina è realizzata con armadi in metallo nero e un'isola della cucina, con un muro di piastrelle della metropolitana e un cubo con vegetazione in vaso
La camera da letto principale è abbinata a un'elegante scrivania vicino alla finestra, ci sono tessuti scuri e molta luce naturale
Un soffitto, una parete e un pavimento in legno rendono lo spazio più morbido e accogliente
Il bagno è minimal e bianco, fatto con superfici lucide, tocchi di legno chiaro e molto spazio per riporre gli oggetti
La seconda camera da letto dispone di un letto a piattaforma unico, un armadio, alcune lampade e cemento
C'è anche uno spazio per l'home office vicino alla finestra, con un'elegante scrivania bianca e una sedia