Continuiamo a parlarvi di interni di lusso in stile marocchino. Questa volta parleremo di bagni marocchini che fanno pensare a spa e meravigliosa esperienza rilassante. Come si può ottenere una tale impressione? A partire dalle piastrelle con i tipici motivi orientali o le pareti e la vasca da bagno in cemento; colonne, tappeti, lavandini in mosaico e ceramica e lanterne di candele fantasiose. I colori in un bagno non devono necessariamente essere troppo vivaci come il rosso o il blu, si può scegliere il bianco, il grigio chiaro, il blu o il verde. Ma se volete uno chic drammatico, scegliete il blu con l’oro e il nero. Aggiungete mobili in legno, tende e voilà, avete un affascinante bagno marocchino!
Bagni marocchini neutri / monocromatici
I neutri non sono tipici degli spazi marocchini, ma se amate i colori tenui o neutri, teneteli su! Come tirare fuori lo stile marocchino allora? Usate piastrelle di ispirazione marocchina – con forme e modelli tipici di questo paese, aggiungete accattivanti lanterne a sospensione, verde in vaso, lavandini in metallo martellato e brocche di metallo come accessori. Andate per tappeti di nappe, anche sul muro, per una vanità intagliata e specchi in splendide cornici ornate. Se non avete una bella vanità di legno intagliato, non preoccupatevi, potete piastrellare una solita e sembrerà marocchina.

















Bagni marocchini colorati
Se amate i colori audaci, scatenatevi con il vostro bagno marocchino! Incorporare turchese, arancio, verde, viola, fucsia e molti altri colori nell’arredamento del bagno. Giocate con le piastrelle o coprite le pareti con l’intonaco e fate una vasca da bagno in piastrelle o in cemento. Create porte ad arco e nicchie per candele e lanterne a candela, appendete delle lanterne marocchine e mettetele sul pavimento, optate per vasche in pietra, specchi ornati e bei lavandini a bacinella martellati o dipinti. Non dimenticate il verde in vaso e altre piante per creare un ambiente.











































