La camera da letto è uno spazio in cui ci si può rilassare, dimenticando tutti i problemi e addormentandosi con calma o svegliandosi e risollevando il morale guardandosi intorno. Per quanto riguarda l’arredamento della camera da letto, l’idea è quella di avere uno spazio chic che vi faccia sentire abbastanza a vostro agio da volervi ritirare nella stanza, ma che vi piaccia così tanto da non volerne più uscire. Ecco le idee per una camera da letto elegante che non avete ancora visto.
Testiere divertenti
Una testiera imbottita potrebbe essere la soluzione ideale per ridare vita alla vostra stanza. Se il vostro spazio sembra mancare di qualcosa di fresco, potrebbe essere proprio la testiera che avete. Date un tocco divertente cambiando la vostra testiera e apportate colore e consistenza alla stanza.







Pareti nere
Chi ha detto che il nero è lunatico e depressivo? Le pareti nere funzionano bene sia da sole che con altri elementi spigolosi, pur essendo eleganti e coese. C’è qualcosa in loro che grida chic e tagliente, pur rimanendo unico. Abbinate le pareti nere ad altri elementi spigolosi per completare il look o rinfrescate l’arredamento della camera da letto con tonalità bianche, crema e grigie e rendetelo brillante con i metallizzati.










Illuminazione
C’è qualcosa di ultra affascinante e chic nell’avere apparecchi di illuminazione audaci. Quando si vuole dare un tocco di freschezza e di novità alla stanza, gli apparecchi audaci danno un tocco di modernità all’ambiente. L’idea è quella di portare il maggior numero di elementi che si abbinano all’illuminazione. L’illuminazione deve essere l’elemento principale, pur distinguendosi dal resto. Abbinate alcuni apparecchi per ottenere un effetto luminoso.





Texture multiple
Prendete in considerazione l’idea di creare un’abbondanza di texture diverse per rendere la vostra camera da letto accattivante, anche se è tutta neutra. Le texture sono importanti e noi ne siamo ossessionati. Aggiungete texture con tende a fantasia, abbinate a colori vivaci e a oggetti ancora più grandiosi. Inoltre, date un’occhiata all’aggiunta di carta da parati per dare alla stanza una sensazione di freschezza e novità con un approccio classico alla texture.


