Lo stile moderno di metà secolo è molto trendy ora, tutti stanno cercando di portare un po’ di retrò nelle loro case. Oggi vi ispirerò con camere da letto moderne di metà secolo, così chic e accoglienti che non toglierete gli occhi di dosso! Queste camere da letto sono piene di luce; alcune sono fatte in tonalità chiare, altre colpiscono con colori audaci. Prendete mobili moderni chic di metà secolo per creare un ambiente – un letto, credenze e sedie in ricchi toni di legno. Lampade moderne di metà secolo o anche lampadari e tessuti retrò vi aiuteranno a lucidare l’aspetto della camera da letto. Decorazioni geometriche e vetrate vi aiuteranno a rendere la camera da letto ancora migliore, lasciatevi ispirare dai nostri consigli su come creare una tale camera da letto e dagli esempi che abbiamo preparato!
Colori e materiali
Quali combinazioni di colori scegliere per una camera da letto moderna di metà secolo? Se state andando sul classico, preferite tonalità luminose e calde come ruggine, bordeaux, smeraldo, senape, rosso, verde e così via. Mescolate il mid-century modern con altri stili? Allora se si tratta di metà del secolo moderno incontra contemporaneo o minimalista, andare per colori più leggeri come il grigio, bianco, bianco sporco, nero e neutri di tutti i tipi. Potete anche provare i classici con il bianco e il nero, che daranno una leggera sensazione boho alla camera da letto. Andate sul glam? Integrate il fard o il rosa, aggiungete i colori pastello e voilà!
Per quanto riguarda i materiali, il legno è un must – preferite le macchie ricche e i colori caldi. Tappeti morbidi e tappezzeria sono i benvenuti per rendere il vostro spazio più accogliente e caldo. Sedie e sgabelli in pelle, panche in pelle e persino letti imbottiti sono ciò che serve per una camera da letto moderna di metà secolo.
























Mobili e arredamento
Ciò di cui avete bisogno per creare un look adeguato è una camera da letto moderna di metà secolo elegante e raffinata, può avere una leggera sensazione contemporanea o no. Il legno o i letti imbottiti sono un must per una camera da letto moderna di metà secolo, le sedie accoglienti di velluto e pelle sono benvenute per rendere la vostra camera da letto più elegante e fresca. Comodini in legno, lampade a sospensione in metallo e tappeti stampati sono ottimi per finire il look. Aggiungete accessori e decorazioni dello stile che vi piace – boho, minimalista, contemporaneo, glam o qualsiasi altro.





















