Il bianco e nero è una combinazione di colori classica che funziona sempre – per qualsiasi spazio e per la maggior parte degli stili, è piuttosto contrastante, il che lo rende non noioso allo stesso tempo. Oggi lo dimostreremo con le camerette e vi mostreremo incredibili spazi per bambini che sono fatti in questa combinazione di colori. Tuffatevi!
Stili e proporzioni
Il bianco e nero funziona per qualsiasi cosa: scandinavo, moderno, contemporaneo, industriale, boho e molti altri. Scegliete le proporzioni che si adattano al vostro spazio – sarà un buio lunatico con una certa quantità di bianco per rinfrescare? O sarà uno spazio super arioso con solo alcuni tocchi di nero per il dramma? O andrete per una stanza luminosa a contrasto con entrambi i bianchi e neri nelle giuste proporzioni? Decidete questo e iniziate a decorare.













Come abbellirla
Bianco e nero può sembrare troppo usuale e noioso per voi, e significa che si dovrebbe rinfrescare l’arredamento in qualche modo. Potete farlo con un paio di tocchi di colore – verde, arancione, rosso, giallo – come preferite. Aggiungeteli con piccoli accessori e giocattoli, che è un’idea vincente, non potete aspettarvi che al vostro bambino piacciano solo i giocattoli in bianco e nero, i bambini amano tutte le luci! Rallegrate lo spazio con piante in vaso, meglio il verde, che si distinguerà nello sfondo bianco e nero. Aggiungete delle stampe: strisce, geometriche, grafiche e altre renderanno la cameretta più audace e trendy. Fate una bella galleria a muro con le opere d’arte dei bambini e ghirlande e voilà – avete uno spazio fantastico!











