Non c’è niente che possa rendere più accogliente lo spazio di un caminetto, qualunque sia il vostro arredamento. In autunno e in inverno un caminetto è un sogno: riunirà sicuramente tutti intorno a sé. Se non avete ancora un caminetto e desiderate acquistarne uno per quest’inverno, ecco alcune tendenze moderne che potrete incorporare nel vostro spazio dandogli un aspetto originale.
Caminetti bifacciali
Un caminetto bifacciale significa che avrete un ambiente accogliente e confortevole non solo in uno spazio, ma in due o addirittura in tre. Un caminetto di questo tipo può essere utilizzato per dividere gli spazi o per aggiungere calore e accoglienza a uno spazio aperto. Si può progettare in qualsiasi modo, con mattoni, pietra, metallo, cemento e altro, dando un aspetto che si adatti al vostro spazio e aggiungendo l’intimità senza tempo che il fuoco porta sempre con sé.










Caminetti da incasso moderni e minimalisti
Fate un’affermazione audace nel vostro spazio con un caminetto da incasso minimalista, dall’aspetto assolutamente elegante e molto chic. Rendetelo molto elegante e raffinato per adattarlo al vostro spazio minimalista o contemporaneo e optate per materiali semplici ed eleganti, evitando la pietra e il mattone, spesso utilizzati per i caminetti. Se volete aggiungere più intimità e pensate che un caminetto da incasso super elegante non sia sufficiente, optate per un elegante deposito di legna da ardere incorporato accanto ad esso.









Caminetti con rivestimento in vetro
I caminetti con rivestimento in vetro sono di grande tendenza, sia che si tratti di caminetti bifacciali che di caminetti da incasso. Scegliete un grande camino incassato in vetro al centro della stanza, uno da incasso elegante o aggiungete semplicemente una cappa di vetro al camino e aggiungete un deposito per la legna da ardere accanto ad esso per un maggiore comfort.





