Diligentemente realizzata con container navali, legno di recupero e acciaio, questa casa a zero emissioni a Boulder, in Colorado, si trova su un lotto rialzato di 870 metri quadrati. Completamente realizzata a mano dai proprietari e designer Mark Gelband e Courtney Loveman, in collaborazione con l’architetto locale Mark Gerwing, la casa presenta due container navali che si adattano perfettamente al lotto rettilineo.
La casa residenziale incornicia viste in ogni direzione, tra cui l’iconico flatiron a sud, le rocce rosse e le colline pedemontane a nord e la vista a est sul centro di Boulder. Inondata di abbondante luce naturale e dotata di molteplici spazi abitativi interni ed esterni, questa casa è stata progettata per trarre vantaggio da tutto ciò che Boulder ha da offrire.
Oltre al design unico e all’arredamento, la casa container è stata costruita pensando al consumo energetico zero. Le finestre sono state posizionate in modo metodico per mantenere la temperatura della casa e far circolare l’aria fresca dal seminterrato. I pannelli solari posti sul tetto e l’isolamento in schiuma contribuiscono a mantenere la casa il più efficiente possibile dal punto di vista energetico.
La casa, che si sviluppa su due livelli più un seminterrato illuminato naturalmente, è composta da tre camere da letto, quattro bagni e accoglie gli ospiti attraverso una zona giorno open space che ospita la cucina e la sala da pranzo. Il posizionamento dei container ha permesso ai progettisti di creare spazi sul tetto e balconi sulle camere da letto che collegano sia l’interno con l’interno attraverso le enormi finestre. All’esterno, al primo livello, un’area esterna invita gli utenti a trascorrere del tempo nella natura.










