Questa ristrutturazione in stile mid-century a Silverlake, in California, è un bell’esercizio di moderazione controllata. La Emily Farnham Architecture ha lavorato a stretto contatto con i suoi clienti per creare una casa minimale che mantenesse la sintonia con l’architettura moderna mid-century. La Lucile House è una ristrutturazione moderna di 128 mq per i clienti che amano Rudolph Schindler. I fan di Schindler potranno facilmente individuare la sua influenza in tutta la Lucile House.
Il soggiorno, la sala da pranzo, l’home office e la cucina sono uniti in un unico spazio fluido e luminoso con molte finestre. La sala da pranzo è composta da un tavolo ovale e da sedie intrecciate posizionate vicino alla finestra per godere della vista e della luce. Il soggiorno è caratterizzato da un divano in pelle nera e da una sedia verde oliva, mentre una grande libreria collega gli spazi della sala da pranzo e del soggiorno. La cucina è caratterizzata da armadietti verde chiaro con piani d’appoggio scuri e un’ampia isola, che confluisce senza soluzione di continuità nell’home office. L’home office è un grande spazio luminoso con una grande scrivania galleggiante e alcuni scaffali galleggianti sopra di essa. La cosa interessante è che questa scrivania può essere utilizzata come spazio per la colazione, con una panca galleggiante accanto alla scrivania.
Lo spazio per i bambini è rosa, c’è un armadio con ante scorrevoli e un letto, oltre a qualche luce qua e là. Il bagno è caratterizzato da una doccia con piastrelle verde scuro, strette e lunghe. La camera da letto principale non è presente, ma siamo sicuri che è anch’essa splendida!








