Case, Case moderne

Casa moderna di metà secolo con spazi senza soluzione di continuità

Questa ristrutturazione di metà secolo a Silverlake, California, è un bell’esercizio di moderazione controllata. Emily Farnham Architecture ha lavorato a stretto contatto con il suo cliente sulla Lucile House per creare una casa minima che la mantenga in sincronia con la sua architettura moderna di metà secolo. La Lucile House è una ristrutturazione di metà secolo di 1.380 sf per i clienti che amano Rudolph Schindler. I fan di Schindler saranno facilmente in grado di individuare la sua influenza in tutta la Lucile House.

Il soggiorno, la sala da pranzo, lo studio e la cucina sono uniti in un unico spazio fluido e pieno di luce con molte finestre. Lo spazio da pranzo è fatto con un tavolo da pranzo ovale e sedie intrecciate poste vicino alla finestra per la vista e la luce. Lo spazio di soggiorno mette in mostra un fresco divano in pelle nera e una sedia verde oliva, una grande libreria lega gli spazi di pranzo e di soggiorno. La cucina dispone di armadietti verde chiaro con ripiani scuri e una grande isola di cucina e sfocia senza soluzione di continuità in un home office. L’home office è un grande spazio pieno di luce con una grande scrivania galleggiante e alcuni scaffali galleggianti sopra di essa. La cosa interessante è che questa scrivania può essere usata come spazio per la colazione, c’è una panca galleggiante vicino alla scrivania.

Lo spazio per i bambini è rosa, c’è un armadio con porte scorrevoli e un letto più alcune luci qua e là. Il bagno ha una doccia con piastrelle verde scuro, strette e lunghe. La camera da letto principale non è presente, ma siamo sicuri che è bellissima anche quella!

Il soggiorno è realizzato con una grande pianta in vaso, una lampada accattivante in legno galleggiante e alcune sedie in pelle e un divano
La sala da pranzo è accanto ad essa, c'è un grande tavolo ovale e alcune sedie intrecciate
La cucina è realizzata con armadi verde chiaro e ripiani scuri più una grande isola della cucina
Una parte della cucina è occupata da un comodo ufficio in casa con una scrivania sospesa e scaffali
C'è una grande scrivania sospesa: è così grande che può essere condivisa e alcuni scaffali sopra
La scrivania può essere utilizzata anche come spazio per la colazione, accanto a essa c'è una panca galleggiante
Lo spazio dei bambini è rosa, con un comodo letto in legno, un tappeto colorato e tanta luce per renderlo accogliente
Il bagno è dotato di doccia con piastrelle verde scuro opache lunghe e strette
Menu