La casa di Louisville Road è stata costruita tra il 1888 e il 1910 nel sud di Londra e 2LG Studio è stato invitato a ristrutturarla. La casa appartiene a una coppia con un figlio piccolo che, negli ultimi anni, l’aveva ristrutturata in buone condizioni, ma sentiva che mancava ancora un’estetica coesa.
Quando 2LG Studio è stato coinvolto, ha deciso di aggiungere colore a ogni spazio abitativo. I coniugi avevano alcuni bellissimi pezzi d’epoca regalati dalla famiglia e c’erano già alcune opere d’arte forti che la coppia aveva acquistato insieme: questo ha contribuito a dare allo studio una forte idea del loro stile.
Il lavoro maggiore è stato richiesto nel soggiorno, che, secondo i clienti, veniva utilizzato in gran parte come via di passaggio piuttosto che come luogo in cui sedersi e rilassarsi. Le pareti sono state dipinte di rosa scuro, ispirandosi ai dettagli rosa del camino in pietra preesistente. Al centro dello spazio si trova un tappeto viola intenso con bordi irregolari. Nelle aree traslucide del tavolo sono ancora visibili gli adesivi e le etichette dei codici a barre rimasti. Sul retro dello spazio si trova un’area più intima, arredata con sedute grigio chiaro e un pavimento con stampa a fiori blu, disegnato da 2LG Studio. Dal soffitto di entrambe le aree pendono luci bianche a più livelli che, secondo lo studio, rappresentano una versione minimale del tradizionale lampadario.
Le superfici blu acciaio sono presenti in tutta la camera da letto principale al piano superiore. Le pareti del bagno sono rivestite di marmo chiaro, mentre il pavimento è rivestito di piastrelle blu baby. La stessa tonalità di blu è utilizzata per i rubinetti e per il bordo della doccia in vetro scanalato. Sotto lo specchio del bagno si trova un mobiletto su misura color arancio corallo con ante scanalate e laccate. Piastrelle blu baby e un lavabo corallo sono presenti anche nel bagno degli ospiti, anch’esso aggiornato dallo studio.







