Case, Case in legno

Casa rustica con vista sul lago e sul vulcano

Situata sulla riva del lago Rupanco, a Entre Lagos, Cile, questa bella casa gode di una serie di viste veramente meravigliose. Si trova verso il punto più alto del sito, da dove si gode di una vista sul lago e sui vulcani in lontananza. Questo basta da solo a creare un ambiente rilassante ed esotico.

La casa è stata progettata dall’architetto Lucas Maino Fernandez. In totale, offre 343 metri quadrati di spazio abitativo che sono organizzati in modo da permettere agli abitanti di approfittare dei dintorni ma anche di godere di un ambiente intimo e invitante. La casa è orientata verso sud, il che ha presentato una serie di sfide progettuali. Per esempio, è stato necessario aggiungere un grande e continuo lucernario per portare più luce naturale nella casa.

Il lucernario fa parte della sezione nord della casa e porta molta luce naturale direttamente nel soggiorno e nella sala da pranzo. Questi spazi sono grandi e aperti, con travi a vista sul soffitto e un camino in cemento che attira l’attenzione sul soffitto alto. In confronto, le cinque camere da letto e i loro bagni privati hanno soffitti più bassi che li fanno sentire più caldi e accoglienti.

Oltre alle accoglienti aree interne, la casa gode anche di una serie di spazi esterni come una zona barbecue, una grande terrazza e ponti in legno che permettono alle aree di soggiorno e alle camere da letto di espandersi e di connettersi al loro bellissimo ambiente naturale.

Il sito è circondato da molta vegetazione e alberi che incorniciano le viste meravigliose
Le camere da letto sono disposte in linea e si estendono all'esterno tramite un ponte di legno semicoperto
Gli interni sono rivestiti in legno, c'è molta luce naturale in entrata e l'arredamento semplice ti consente di concentrarti sui panorami
Da questa prospettiva sembra che una sezione della casa sia stata tagliata esponendo parte dell'interno
Il ponte in legno che collega le camere da letto viene gradualmente abbassato fino a diventare a filo con il giardino
Anche il soggiorno è rivestito in legno, ci sono travi in ​​legno e un focolare oltre a tessuti folk boho luminosi
La casa è orientata a sud e gode di una perfetta vista lago
L'esterno scuro e il caldo interno in legno si completano a vicenda e avvicinano la casa all'ambiente circostante
Menu