La sala da pranzo è uno spazio ideale per accogliere ospiti e cene in famiglia. L’autunno è sinonimo di intimità e calore, e potete decorare la vostra sala da pranzo in modo molto accogliente e fresco. Per sottolineare l’arrivo dell’autunno, è meglio scegliere gli stili rustico, shabby chic, tradizionale e vintage: potete mescolarli a piacere o sceglierne solo uno. Come elementi d’arredo potete utilizzare i regali autunnali del vostro giardino o di un mercato locale, come zucche, zucchette, noci; raccogliete pigne e foglie autunnali e disponetele in una bella ghirlanda o in una corona. Cercate qui di seguito alcune idee per l’arredamento e lasciatevi ispirare!
Tavoli e centrotavola autunnali
Create una tavola autunnale chic nello stile che preferite: moderno, rustico, minimalista, glam, stravagante o qualsiasi altro. Scegliete una combinazione di colori che vi piace e attenetevi ad essa durante la decorazione. Cosa è perfetto per le tavole autunnali? Tovagliette e caricatori intrecciati, runner e tovaglioli a quadri, candele, erbe e fiori secchi, fiori e verde brillante, grano, noci, ghiande, iuta, cesti, vassoi di legno e altri oggetti. Per quanto riguarda il centrotavola, può essere composto da zucche – finte o vere, le prime sono più resistenti, e possono essere fatte di velluto, per esempio. Aggiungete erbe aromatiche e verdi secche o fresche, fiori, noci e bacche e voilà!





























Decorazioni autunnali per la sala da pranzo
Decorate il resto della sala da pranzo con lo stesso stile e gli stessi colori. Sistemate composizioni di grano e zucche, noci, ghiande, fiori finti, foglie ed erbe, appendete un lampadario di viti e foglie e lampade. Anche il cotone e le pigne disposti in un vassoio o in una ciotola possono essere una bella idea per arredare la console della sala da pranzo. Anche le rigogliose composizioni floreali e le pile di zucche di famiglia sono un’ottima idea per decorare la sala da pranzo. Date un’occhiata ad altre idee qui sotto!





















