I colori neutri sono super popolari per l’arredamento della casa perché espandono visivamente lo spazio, lo fanno sentire arioso, pieno di luce e allo stesso tempo senza tempo. Sono popolari per decorare qualsiasi spazio, da un ufficio a una camera da letto, e le camere dei bambini non fanno eccezione. Ci sono molti stili che si possono adottare per creare uno spazio neutro: Scandinavo, contemporaneo, moderno, vintage, shabby chic, farmhouse e così via. Oggi daremo un’occhiata alle camerette neutre – non neutre per genere ma neutre nei colori.
Colori e stampe
Neutri significa neutri: scegliete il bianco, il bianco sporco, il beige, l’abbronzatura, il tortora, il grigio chiaro, i verdi chiari (verde naturale) e le tonalità chiare del legno. Puoi anche aggiungere un tocco di colori pastello se vuoi – secondo il genere o solo come vuoi tu o buttare dentro un articolo di una tonalità più scura. Aggiungete stampe – plaid, strisce, pois e geometrie, o andate per varie texture – pelliccia, juta, legno, pelle e altre cose per evitare look noiosi.








Mobili
Una culla, un fasciatoio e una cassettiera sono un must per ogni nursery, e poi si può aggiungere un dondolo, un divano, un armadio e alcuni scaffali. Si può andare per mobili vintage o contemporanei, fare un mix eclettico di esso come si vuole. Si può andare non solo per i mobili neutri, provare le tonalità chiare e naturali del legno per aggiungere interesse allo spazio.








Arredamento e accessori
Andate per una parete di galleria alla moda, pensate al verde in vaso e alle fioriture, alle mensole per giocattoli e agli espositori a forma di vari modi – come case, come stelle o cuori e così via. I tappeti a strati materici aggiungeranno intimità e consistenza, vari giocattoli più grandi aiuteranno anche a creare un’atmosfera.








