Se lavori a casa, allora potresti avere un ufficio in casa o almeno qualche angolo dell’ufficio, e hai bisogno di organizzarlo in modo intelligente, specialmente se è piccolo. Organizzare un ufficio in casa in modo giusto e logico ti aiuterà a trovare facilmente tutto ciò di cui hai bisogno e ti aiuterà ad aumentare la tua produttività; un ufficio organizzato aiuta anche ad organizzare i tuoi pensieri, così avrai più idee! Fai degli scompartimenti per le varie cose dell’ufficio nei tuoi cassetti; se hai delle scatole o delle casse per riporle, puoi dipingerle con colori diversi o scrivere cosa c’è dentro. Troverai altre idee creative qui sotto, lasciati ispirare!
Scaffali e unità di stoccaggio
Scaffali e unità di stoccaggio sono molto importanti per mantenere il tuo ufficio in casa ben organizzato – terranno la maggior parte delle cose che hai. Puoi riporre tutto nei cassetti della tua scrivania, in vari armadi, scaffali aperti, su scaffali aperti attaccati alle pareti, anche in carrelli e unità mobili per spostarli facilmente quando ne hai bisogno. Se non potete usare lo spazio sul pavimento per metterci degli scaffali, potete attaccarli al muro. Gli scaffali aperti vi daranno molto spazio di archiviazione mentre sembreranno ariosi e leggeri, l’archiviazione nascosta manterrà il vostro spazio molto elegante e minimale.































Portaoggetti e organizzatori
Portaoggetti e organizzatori di vario tipo ti aiuteranno a mettere in ordine le cose piccole. Iniziate da penne e matite – mettetele in barattoli, andate per documenti e file organizzati in supporti speciali e organizzatori, che possono essere collocati su scrivanie o pavimenti. Usate le pareti, i pavimenti e anche il soffitto per attaccare vari supporti e appendini. Puoi comprare quelli già pronti – un intero set per un look elegante, o fai da te qualcosa che si adatti al tuo spazio.






















