Lo stile eclettico significa mescolare colori, modelli, stili ed epoche facendolo in modo così naturale e organico che sembra che questi elementi siano stati creati l’uno per l’altro. Oggi vedremo come modellare cucine eclettiche colorate che funzionano splendidamente mentre riflettono perfettamente i vostri gusti e la vostra personalità. Tali cucine mostrano il vostro stile di vita e l’individualità e sembrano pieni di vita! Vediamo come mescolare dettagli e oggetti con stile senza creare caos.
Mescolare e abbinare diversi oggetti usando colori ed epoche contrastanti – questa è la chiave per creare una cucina eclettica! Questi possono essere vari mobili, decorazioni, persino porcellane e bicchieri, e a seconda di ciò che scegli, esponili con un dettaglio a contrasto – un backsplash o una mensola che non si abbina affatto!








Per evitare un aspetto caotico, usa le ripetizioni visive, che ti aiuteranno a mettere insieme il design della tua cucina. Scegli un colore o una forma geometrica che si ripete attraverso gli ornamenti e nei quadri e nelle tappezzerie o anche in alcune parti dei tuoi mobili da cucina. Se la vostra camera ha un punto focale di colore brillante, questo sarebbe un colore forte per ripetere in accenti in tutta la stanza. Assicurati che la tua tavolozza di colori complessiva si adatta bene insieme e che non sopraffare gli spettatori quando si cerca di creare una cucina colorata.








Upcycling è un ottimo modo per aggiungere vissuto, tocchi d’epoca al vostro design cucina. Aggiungere piccoli elementi come la trasformazione cool-looking bottiglie di vino o gin in portacandele o vasi per i fiori di campo, o fare mobili d’epoca come sedie shabby chic, sgabelli da bar tradizionali pub, o anche un vecchio paese cucina in stile comò un punto focale del vostro design della cucina. Gli oggetti vintage sono particolarmente belli se abbinati a un elegante design minimalista o moderno e gli aggiungono vita.








