Il verde e la connessione con la natura sono ciò che forse manca a tutti noi oggi: siamo isolati e portare un po’ di verde in casa è una buona idea. Potete rinnovare un po’ la vostra casa aggiungendo sfumature verdi qua e là, e oggi vorrei condividere alcune idee per rendere la cucina verde – verde nel senso più vero del termine!
Schema di colori
Il verde e il bianco è forse una delle migliori combinazioni di colori per la cucina, perché è piuttosto naturale, il verde è un modo perfetto per aggiungere colore allo spazio e non infastidisce dopo un po’ di tempo – di solito ci siamo tutti abituati. Ci sono molte sfumature di verde che si adattano a tutti: dai verdi chiari e pallidi ai verdi scuri e audaci e al verde acqua, quindi sarete in grado di creare uno spazio molto naturale e morbido o uno spazio contrastante e molto audace. Anche le proporzioni di verde e bianco dipendono da voi, a seconda del look che desiderate. La combinazione di colori Suh è di solito illuminata da colori metallici, soprattutto rame e oro, ma potete osare e modernizzare anche con il nero, oppure ammorbidire il look con le tonalità e le venature del legno naturale.











Mobili e accessori
Quando decidete la quantità di ogni colore nello spazio, scegliete mobili verdi o bianchi o solo verdi o bianchi, dipende da voi. Se avete una cucina bianca e volete darle un tocco di colore, potete farlo facilmente con un backsplash di piastrelle verdi, tappeti, accessori e vasi verdi. Se volete rinfrescare la vostra cucina verde, optate per piani di lavoro in pietra bianca, un backsplash di piastrelle bianche e sgabelli o sedie. Non dimenticate che anche gli accessori sono importanti: pentole, porcellane e altri oggetti di piccole dimensioni di colore verde intenso.













