Il viola non è sicuramente un colore spesso utilizzato nell’arredamento della casa, il che significa che se lo sceglierete, il vostro spazio si distinguerà, non è una buona motivazione per farlo? Oggi vi propongo alcune idee per incorporare il viola nell’arredamento della cucina, per renderlo super cool e molto bello in qualsiasi stile abbiate scelto.
Il viola si adatta bene a molti stili di arredamento, dal vintage all’ultramoderno e al minimalista – questi ultimi sono davvero eccezionali e non tipici, e le cucine viola così audaci e succose hanno un aspetto wow. È importante decidere quanta porpora e quali tonalità incorporare. Dovete sapere che le tonalità più scure sono drammatiche e che, se si eccede, si rischia di ottenere un aspetto malinconico. Le tonalità più chiare conferiscono un’atmosfera riposante allo spazio senza essere troppo fredde come alcuni blu, quindi utilizzarle per creare un’atmosfera rilassante nello spazio è un’ottima idea. Tenete conto di questi effetti psicologici quando scegliete la tonalità di viola da utilizzare e la quantità di viola da utilizzare per creare l’atmosfera giusta in cucina.

















Userete il viola sulle pareti? Sceglierete tutti gli armadietti in viola o solo alcuni? A volte colori così intensi sono troppo per il vostro spazio e potreste limitarvi a un’isola da cucina viola in uno spazio neutro: sarebbe anche molto chic! Continuate lo schema di colori nel vostro spazio con alcuni accessori o altri oggetti che riprendano il viola o che siano almeno monocromatici con esso. Godetevi le idee e lasciatevi ispirare!







