Questo duplex a Bruxelles è stato progettato da Jules Wabbes, uno dei più noti designer modernisti belgi. L’edificio stesso è stato costruito dall’architetto Jacques Cuisinier. L’appartamento è di 300 metri quadrati e si trova al terzo e al quarto piano dell’edificio.
Con i suoi materiali di qualità (ottone, acciaio, marmo) e i suoi volumi illuminati da una luce passante, la casa è composta da un ingresso con boiserie in legno di palissandro di Rio e lampada a nido d’ape, ricevimenti con soffitto a doppia altezza e due camini aperti, una sala da pranzo, una cucina completamente attrezzata in marmo a conchiglia con ufficio e lavanderia. Al piano superiore, la zona notte è composta da un ufficio, una biblioteca, una camera da letto principale con spogliatoio e bagno con sauna e una seconda camera da letto con spogliatoio e bagno.
La maggior parte degli arredi è originale e l’accostamento del palissandro con l’ottone e il marmo è molto raffinato. Le grandi finestre nell’area principale forniscono un’inondazione di luce che rende gli spazi vivi. Le pareti a specchio nella camera da letto principale fanno sembrare lo spazio più ampio. Lo spazio più fresco della casa è un ampio soggiorno con un soffitto a doppia altezza, una parete vetrata riempie lo spazio di luce e permette di godere di viste adorabili. Opere d’arte audaci, molto verde e fiori rinfrescano l’arredamento facendo sembrare lo spazio più audace. E a voi quale spazio piace di più?









