L’arredamento elegante degli spazi esterni può trasformare uno spazio vuoto in un’accogliente stanza all’aperto. Combina mobili, accessori e altre amenità per aumentare il comfort e il fascino visivo. Queste idee di decorazione di terrazze e giardini vi aiuteranno a creare uno spazio vitale all’aperto che accoglie il relax, l’intrattenimento, il pranzo e altro ancora.
Pavimenti
Ci sono diverse opzioni di pavimentazione esterna tra cui scegliere a seconda dei tuoi desideri e delle tue esigenze. Le piastrelle antiscivolo sono l’ideale per le aree suscettibili di bagnarsi, mentre le varianti a base di cemento come il massetto vantano una maggiore longevità. Le piastrelle a mosaico, soprattutto quelle in stile marocchino, renderanno il vostro spazio esterno più accattivante e audace, vi aiuterà ad accentuare alcune parti. Le piastrelle con l’erba in mezzo daranno al vostro spazio esterno una sensazione più naturale. Se volete dare al vostro spazio una sensazione calda e accogliente, i tappeti per esterni sono versatili e forniscono un’ammortizzazione per i bambini che giocano sul pavimento.








Salotti all’aperto
Sono finiti i giorni dei mobili da giardino in plastica e dei cuscini bitorzoluti che sbiadiscono al sole. Gli ultimi mobili per esterni sono belli e durevoli, con una pletora di offerte che possono essere usate sia all’interno che all’esterno. Dondola mobili comodi e oggetti che possono essere portati in casa quando la stagione all’aperto è finita. Creare uno spazio interno all’aperto – un soggiorno o una sala da pranzo o entrambi dando una sensazione accogliente di interno. Stabilire uno spazio rilassante organizzando i posti a sedere intorno a un punto focale centrale – come un caffè o un tavolo da pranzo, un camino, un tappeto o una piscina.










Accessori per esterni
Dai alla tua veranda una sensazione personale e vissuta con aggiunte tattili che si fondono perfettamente con l’ambiente circostante. Dai paralumi organici intrecciati e dai cesti alle stampe a cera in grassetto, al gres terroso e ai classici mobili in legno, questo è lo stile moderno all’aperto al suo meglio. Le piccole cose fanno molto, quindi gli accessori renderanno il tuo spazio esterno molto invitante. Aggiungete lanterne a candela, tappeti a strati, vasi di verde e fiori, mettete qualche cuscino colorato e voilà – il vostro salotto all’aperto è super accogliente, non vorrete lasciarlo!






