È tempo di esterni: il bel tempo è arrivato, c’è abbastanza sole e l’aria fresca è ciò a cui tutti aspiriamo. Se avete un patio e volete ristrutturarlo o state pensando di crearne uno ma non sapete da dove cominciare, questa guida fa per voi: abbiamo preparato un paio di facili consigli da seguire per creare uno spazio esterno fresco che non vorrete più lasciare. Iniziamo!
Creare gruppi di sedute
La base di ogni patio sono i posti a sedere, una sorta di salotto all’aperto. Evitate di posizionare tutti i mobili da salotto che volete e optate per uno o più gruppi di sedute eleganti e confortevoli. Prima di tutto, scoprite qual è il punto focale: di solito si tratta di un tavolo da caffè o da pranzo. Quindi disponete i mobili intorno ad esso in modo che ogni pezzo lo fronteggi. Dovrete anche assicurarvi che nessun mobile lasci qualcuno seduto con le spalle al resto del patio. Assicuratevi che ci sia abbastanza spazio per camminare intorno a ciascun gruppo di sedute.









Aggiungete delle opzioni per il pranzo
Prendete in considerazione l’aggiunta di soluzioni per la ristorazione al vostro patio: in questo modo aprirete una serie di opzioni per l’intrattenimento. Un grill e un tavolo da pranzo o un intero set da pranzo sono un must per un patio, ma se avete più spazio, perché non optare per un’intera cucina all’aperto? Per rendere felici voi e i vostri ospiti, non possono mancare refrigeratori per bibite e altre opzioni cool.









Scegliete gli accessori
I patio sono spesso lasciati incompiuti, poiché i mobili da esterno sono solitamente più semplici nel design e talvolta nei colori, dato che il loro scopo principale è quello di resistere alle intemperie. Questo problema può essere risolto velocemente e molto facilmente: basta aggiungere alcuni accessori. Come minimo, aggiungete tappeti e cuscini, preferendo colori vivaci e fantasie. Se volete di più, scegliete candele, coperte, piante in vaso e persino focolari mobili per rendere il vostro patio più accogliente possibile.






