I bagni in stile marinaro sono sempre carini e piacevoli, perché di solito sono fatti con colori dell’acqua – blu scuro, turchese e tutte le altre sfumature dell’acqua. Tale design ricorda le spiagge, la luce del sole e le vacanze al mare. Basta guardare queste piastrelle turchesi, una vasca da bagno in barca e graziosi accessori naturali – coralli, stelle marine, ricci di mare – non è perfetto? Anche le decorazioni nautiche con barche e remi sono fantastiche, soprattutto per i bambini che apprezzerebbero sicuramente uno spazio così cool. Di seguito troverai altre idee per decorare il tuo bagno ispirate al mare e alle spiagge.
Colori
Quali colori sono associati al mare o all’oceano? Tutte le sfumature di blu e verde, grigi, neutri – scegliete e mescolate quello che vi piace! L’azzurro polvere e l’azzurro serenità renderanno lo spazio tenero e rilassante, il blu giusto, il turchese e i verdi illumineranno lo spazio e solleveranno l’umore, e la marina e il bianco o i grigi sono una combinazione di colori classica per gli spazi nautici. Se preferite un arredamento tradizionale, optate per il rosso e il corallo, se vi piace lo stile contemporaneo, aggiungete tan, tocchi di sabbia e marrone scuro.

















Materiali
Quello che ti serve davvero sono le piastrelle! I bagni piastrellati sono molto popolari e con essi è possibile comporre un bagno in qualsiasi stile. Piastrelle di roccia nelle tonalità e nei modelli che ti piacciono, coprono il pavimento e le pareti o solo una parete di rappresentanza. Il legno è anche un must per un bagno in stile marino, integrarlo con mobili, rivestimenti della vasca e opere d’arte. Gli oggetti intrecciati sono i benvenuti per rendere il vostro bagno più accogliente – procuratevi delle lampade a sospensione e dei cesti per riporre gli oggetti. Se state andando minimalista, incorporate il cemento – vanità, lavandino o pavimenti in cemento.

















Accessori
Decorazioni e accessori renderanno il vostro bagno più stile marino. Portate tappeti di juta, elementi intrecciati, conchiglie e stelle marine, spugne in ciotole e cesti, verde in vaso e altre piante. I ciottoli saranno anche un bel ricordo di spiagge e mari, date un’occhiata alle idee qui sotto e lasciatevi ispirare!


































