L’arredamento shabby chic è diventato popolare diversi anni fa, e ora sta solo diventando sempre più popolare perché ha un fascino speciale e chic, ed è allo stesso tempo budget-friendly – si può restaurare e rinnovare alcune delle cose della nonna o reperti del mercato delle pulci e usarle. Oggi vorrei condividere alcuni dolci corridoi shabby chic, che vi incanteranno con la loro semplicità. I colori pastello e il bianco sono ottimi per lo stile shabby chic, e la serenità e il quarzo rosa sono i colori dell’anno, quindi non esitate a usarli. Aggiungete accessori e decorazioni carine, cuscini, tessuti consumati e pizzi, e naturalmente pezzi floreali – carta da parati, tessuti o souvenir. Lasciatevi ispirare!
Colori e stili
Lo shabby chic è raramente usato come unico stile, di solito si aggiungono anche tocchi di altri stili. Questi sono di solito la fattoria, il rustico, il vintage, perché aggiungeranno più fascino e intimità allo spazio. Per quanto riguarda i colori, si può andare per neutri e pastelli, che sono tradizionali per lo shabby chic e ravvivare lo spazio con legni naturali e verde fresco in vasi e fioriere. Variate l’arredamento con motivi ispirati allo shabby chic come strisce, fiori e pois, tutti fatti in colori neutri e pastello.

















Mobili
Alcune panchine, appendiabiti e portaoggetti sono un must per gli ingressi. Si può anche mettere una consolle carina, appendere qualche specchio in una cornice ornata, andare per scaffali qua e là e forse per un armadio. Le scelte di mobili sono totalmente a voi, mantenere i mobili shabby chic, vintage e agriturismo per raggiungere un livello desiderato di carineria e dolcezza che sono grandi per arredamento entryway. La parte principale dei mobili dovrebbe essere imbiancata e può essere dato un aspetto usurato per adattarsi allo stile, e si può anche aggiungere alcuni elementi macchiati per un aspetto di fattoria.













Decorazione
Lo stile shabby chic richiede un arredamento fresco, e alcune opere d’arte, specchi e cuscini carini sono proprio quello che vi serve. Andate per tessuti arruffati, a pois e a strisce, per fiocchi e finiture imperfette per dare al vostro spazio un aspetto vissuto ma molto accogliente.








