Se avete un cottage sulla spiaggia o semplicemente avete deciso di portare un po’ di brezza marina all’interno, scegliete dei bei pezzi ispirati alla spiaggia! I designer creano tanti bellissimi mobili decorati con stelle marine, conchiglie e gusci d’ostrica, e potete anche realizzarne alcuni da soli grazie a diversi tutorial sul web.
Guardate queste lampade e questi specchi decorati con creature marine! Si possono trovare anche sedie, credenze e armadietti incrostati di conchiglie e madreperla: sembrano gioielli squisiti! Un pezzo così accattivante è meglio che sia un pezzo unico nel vostro spazio per renderlo elegante – mantenete tutto il resto nella vostra combinazione di colori neutri o audaci, ma senza troppe incrostazioni. Non utilizzate mobili eccessivamente ispirati al mare perché rovinerebbero il look, ma aggiungete solo una lampada elegante con una base di corallo o un comò ricoperto di conchiglie di ostrica, qualche pezzo shabby chic e otterrete un interno da spiaggia da sogno!


























Se non vi piace avere un eccesso di conchiglie e stelle marine, scegliete la corda, ad esempio un paralume ricoperto di corda per un’atmosfera nautica. Un’altra idea è l’utilizzo di legni di deriva nell’arredamento e, naturalmente, splendide lampade ispirate alle meduse e lampade con ciottoli e stelle marine nella base di vetro aggiungeranno sicuramente quel delicato tocco di estetica marittima che desideravate.
































