Il clima si fa sempre più freddo e per riscaldarsi ci si riunisce intorno ai caminetti. Ma il design e lo stile della vostra casa non dovrebbero essere rovinati dall’eccesso di legna che conservate qua e là. Come conservarla in modo elegante?
Cercate delle nicchie o delle nicchie sopra o ai lati del caminetto; le nicchie a incasso hanno un aspetto insolito e fresco e rendono la stanza molto accogliente. I mobili, sia quelli abituali che quelli appositamente studiati, possono essere una buona opzione per organizzare lo stoccaggio. Mettete la legna da ardere sugli scaffali, in una libreria o in qualsiasi altro mobile: in questo modo il vostro camino diventerà il punto focale della stanza e lo stoccaggio sarà molto originale. Oggi molti designer sono desiderosi di aiutarvi a organizzare il deposito della legna, creando alcuni pezzi speciali e fantastici per renderlo un accessorio elegante ed emozionante e non solo legno. Non esitate a comprarli e a creare un armadietto speciale, un supporto, un cavalletto per la legna da ardere. Acquistate o realizzate speciali supporti per tronchi. I supporti per i tronchi possono essere molto eleganti e raffinati, quindi non dovrete nascondere nulla, anzi! I cestini rendono ogni spazio più accogliente e un po’ più rustico, quindi perché non comprarne uno enorme per conservare la legna? È molto comodo da usare e ha un aspetto fantastico. Rendete la legna da ardere un accento, aggiungerà calore e intimità al vostro spazio.























Se lo spazio all’interno è troppo poco o se non volete riporre la legna, potete scegliere di conservarla all’aperto, ma tenetela all’asciutto! All’esterno si può fare molto di più attaccando supporti di vario stile alle pareti o appoggiandoli a terra. Un’idea funzionale e sorprendente che ha contribuito a mantenere la legna asciutta e ben conservata è quella di riporla sotto una panca. Inoltre, sistematela in modo che si trovi in una posizione comoda, ad esempio vicino alla veranda o al patio o addirittura in garage. Date un’occhiata ai vari mobili dotati di spazi per riporre la legna per completare la zona del caminetto all’aperto.














































