Case, Case piccole

Piccolo appartamento di 39 mq con un letto a piattaforma

Lo studio SVOYA ha recentemente completato l’interno moderno di un piccolo appartamento di 39 metri quadrati a Odessa, Ucraina. Questo appartamento è un bell’esempio di come si possa tirare fuori una piccola abitazione rendendola funzionale e senza compromettere lo stile.

Entrando nell’appartamento, si è accolti dalla zona giorno e da una grande parete di accento in legno con illuminazione nascosta e una parete bianca più piccola con un sacco di stoccaggio. La parete in legno del soggiorno si estende fino alla cucina e alla zona pranzo. La cucina presenta armadietti bianchi minimalisti, elettrodomestici da incasso, un piano di lavoro grigio e una semplice mensola di legno galleggiante.

Vicino alla porta d’ingresso, c’è una porta nascosta situata all’interno della parete di legno, che si apre per rivelare il bagno. Piastrelle rettangolari dal pavimento al soffitto in una disposizione verticale coprono le pareti, mentre una vanità in legno con un piano di lavoro bianco si adatta ordinatamente accanto alla doccia che è separata da uno schermo di vetro. Lo spazio da pranzo è rappresentato da un tavolo da pranzo nero e un paio di sedie. La camera da letto aperta è sollevata su una piattaforma, con il letto all’altezza degli occhi della finestra, consentendo una vista sul mare durante il riposo. Il bagno è rivestito con semplici piastrelle bianche e c’è uno spazio doccia nell’angolo.

Lo schema dei colori è neutro, con bianchi, grigi e ricchi toni di legno naturale; le zone sono divise in modo sottile ma intelligente, per esempio, lo spazio della camera da letto è separato con un mini muro di vetro incorniciato. Ci sono due strati di luce – piccole luci a incasso e lunghi pendenti neri per focalizzare questa o quella zona.

L'ingresso è unito al soggiorno, c'è un grande mobile contenitore bianco e basta
Il soggiorno è separato dalla camera da letto con una mezza parete in vetro satinato
La zona notte è posta su una piattaforma in pietra rialzata e il proprietario può godere della vista sul mare dal letto
La zona pranzo vicino alla finestra presenta un set da pranzo nero e una piccola panca imbottita
La cucina è realizzata con armadi bianchi e un piano di lavoro grigio stoen più uno scaffale aperto
La parete rivestita in legno presenta un mobile floatign e una TV
Il bagno è piccolo e semplice, con piastrelle bianche e un lavabo sospeso più uno spazio doccia nell'angolo
Menu