Case, Case piccole

Piccolo appartamento di 35 mq rivestito di metallo invecchiato

Come spremere il massimo da un piccolo spazio? Designer e architetti di tutto il mondo continuano a sorprenderci con sempre più nuove soluzioni e idee per farlo, e l’appartamento che condividiamo oggi è una di queste sorprese. Con soli 35 metri quadrati (circa 377 piedi quadrati) su cui lavorare, MÁS ha massimizzato ogni centimetro di questo appartamento di Budapest, chiamato Zero-Room Apartment.

I muri interni sono stati rimossi per aprire lo spazio in una sola stanza e farlo sembrare più grande. Ora che non è più suddiviso in piccole stanze, l’appartamento ha uno spazio principale che funge da cucina, sala da pranzo, soggiorno e camera da letto. Per ridurre il disordine, la maggior parte delle funzioni sono nascoste. La cucina, l’armadio e il letto risiedono dietro porte che si aprono o scorrono via quando non sono in uso, in modo da lasciare lo spazio pulito.

La maggior parte delle superfici sono di un metallo invecchiato che può facilmente sembrare freddo. Per bilanciare il tutto, hanno incorporato libri, tessuti e una lunga fioriera sospesa sopra il tavolo/isola della cucina. Un letto Murphy si ripiega tra le librerie lasciando il centro della stanza vuoto durante il giorno – un’idea intelligente per salvare lo spazio. I progettisti hanno usato l’idea di incorporare mobili di grandi dimensioni in un piccolo spazio qui per evitare di ingombrarlo troppo, e questo ha dato un aspetto più spazioso come risultato. Il layout principale è stato rinfrescato con verde in vaso qua e là; lo spazio è anche pieno di luce naturale per evitare di sentirsi troppo freddo.

La cucina è in metallo, tutti gli elettrodomestici, un tavolo e sedie in metallo più una fioriera in cemento sopra
Lo spazio abitativo continua lo spazio con un divano geometrico laconico e piante in vaso
C'è un grande contenitore chiuso accanto al divano, con librerie e lampade
Questo mobile contenitore nasconde al suo interno un letto ribaltabile, il che significa massimo comfort risparmiando spazio
La maggior parte dell'appartamento è rivestita con metallo invecchiato per conferirgli un aspetto industriale
Anche il bagno è rivestito in metallo invecchiato, c'è l'hardware dorato, con una console senza lavabo separato e un vano doccia
L'appartamento è pieno di luce e aria grazie a tende trasparenti
Molta vegetazione è stata integrata nell'arredamento degli appartamenti per rinfrescare il metallo
Menu