Case, Case moderne, Case piccole

Piccolo appartamento funzionale di 30 mq con mobili da incasso

Questo studio parigino racchiude un’enorme quantità di funzionalità e stile in 30 metri quadrati compatti. Leggero, luminoso e arioso, l’appartamento ha tutte le necessità e riesce comunque ad essere molto chic e confortevole.

Progettato dall’architetto Katerina Mijic, ogni pezzo di spazio ha uno scopo. L’intero studio è fatto in una quercia chiara che aiuta a mantenere la residenza leggera nei colori e nell’atmosfera, ideale per il proprietario che è un giovane fotografo. Nonostante le dimensioni, questo piccolo spazio contiene un bagno e una cucina completamente attrezzati, una stanza semi-separata, una sala da pranzo e una zona lounge. Il colore verde chiaro abbinato al legno è anche un collegamento visivo con il prato sul tetto fuori dalla finestra.

Un fattore critico nel ricavare la massima funzionalità da un piccolo spazio è, in questo caso, l’arredamento personalizzato e le unità di stoccaggio che sono utilizzate in questo spazio studio. Tutti i mobili e i contenitori sono stati realizzati da Domus Arhitekti in Serbia. Da questa vista della cucina, una caratteristica sorprendente è la mancanza di hardware sui mobili ovunque, che aiuta a mantenere un aspetto pulito e ordinato.

Mentre ogni pezzo di spazio è funzionale, il design include molti elementi visivi attraenti. Le scaffalature in verde pallido sono accentate dai frontali verdi dei mobili in cucina. L’intera parete di armadi di stoccaggio è interrotta da elementi verdi, in particolare l’armadietto di esposizione al centro. Avere poche cose esposte ad arte aiuta a trasmettere un’atmosfera non ingombrante, che è la chiave per non sentirsi chiusi dentro. Sul lato destro, le scaffalature a cubo contengono libri e sul lato opposto, un’unica fila di cubi per il vino va dal pavimento al soffitto, sottolineando l’altezza dello spazio.

L'intero appartamento è realizzato in rovere chiaro, con tocchi di verde brillante
La zona pranzo è realizzata con un set contemporaneo, con un contenitore integrato e mensole
Il soggiorno è composto da un divano grigio, un grande contenitore che funge anche da divisorio
La cucina è caratterizzata da armadi di colore chiaro e porte verde menta: tutto il necessario è qui
Lo spazio è inondato di luce naturale attraverso una galleria di finestre
C'è anche un piccolo soppalco con molto spazio per riporre gli oggetti
Applique e scaffali aperti rendono questo piccolo spazio più confortevole
Il bagno è fatto con piastrelle grigie e lo stesso rovere che c'è all'esterno
Menu