Case, Case moderne, Case piccole

Piccolo appartamento moderno di 50 mq con ampio balcone

Situato in Praça Da República, a San Paolo, questo piccolo appartamento ha un sacco di caratteristiche di design fresco e stimolante, creato appositamente per funzionare perfettamente con questo particolare layout e stile.

L’appartamento misura 50 metri quadrati e le sue stanze sono piuttosto piccole, quindi SuperLimão Studio ha dovuto essere creativo e trovare idee uniche. Per creare un ambiente accogliente, dall’aspetto informale e anche divertente, hanno scelto mobili che interagiscono con il layout. I mobili sono generalmente molto semplici e progettati per essere il meno invasivi possibile. Scaffali aperti e built-in personalizzati forniscono molto spazio di archiviazione creando un carattere e un look unico in ogni stanza.

La palette di colori dell’appartamento è composta da toni terrosi, grigi e alcune sfumature di blu. I materiali utilizzati sono compensato, legno, piastrelle e molte superfici eleganti per definire lo stile come contemporaneo.

Il soggiorno si apre su un balcone, con finestre a tutta altezza e porte scorrevoli che lasciano entrare molta luce solare e creano anche un senso di apertura estendendo visivamente la stanza. C’è anche un piccolo spazio home office nella stanza, che è rappresentato con una scrivania galleggiante e una sedia. La camera da letto principale è fatta con molto cemento e due pareti vetrate con un accesso a un balcone d’angolo, quindi è inondata di luce. La cucina è un piccolo spazio fatto con armadi bianchi e un backsplash di piastrelle neutre. Il bagno è un altro spazio piccolo e funzionale con una vanità galleggiante, uno specchio illuminato e tocchi di nero.

Il soggiorno è fatto in blu e grigio, con mobili imbottiti e in pelle, con luci e uno spazio per l'home office
Ogni elemento di arredo è multifunzionale o fornisce spazio e conferisce un aspetto personale alla stanza
La camera da letto principale è in cemento, c'è un pilastro e due pareti vetrate più un accesso al balcone d'angolo
La seconda camera da letto dispone di un comodo letto imbottito in pelle, molto spazio di archiviazione e comodini galleggianti
La cucina è piuttosto piccola, ci sono armadi bianchi eleganti, un backsplash di piastrelle neutre e luci aggiuntive
Il bagno è fatto con il bianco con tocchi neri per il dramma, un lavabo in legno, un lavandino in cemento e un grande armadio a specchio
I balconi inondano gli spazi di luce naturale e permettono di consumare i pasti al freco e godersi il panorama
Menu