Cité Arquitetura ha recentemente completato un monolocale di 32 metri quadrati a Rio de Janeiro per un cliente che aveva bisogno non solo di un luogo in cui vivere, ma anche di lavorare. Per realizzarlo, il team di progettazione ha dovuto far funzionare ogni centimetro quadrato, incorporando arredi che svolgessero molteplici funzioni. Il risultato è lo Studio Mescla, una casa confortevole per vivere, ospitare persone e per le riunioni di lavoro.
Uno degli arredi principali è stato il letto, un pezzo progettato in collaborazione con LZ Studio, che è il punto focale dello spazio. Il letto è stato creato per adattarsi alle esigenze del proprietario durante la giornata, con vari schienali che possono essere spostati per le diverse funzioni.
Oltre al letto, gli unici mobili necessari erano il tavolo da pranzo, un paio di sedie e una poltrona. Il soffitto è stato dipinto a mano per imitare l’aspetto della carta millimetrata per aggiungere consistenza e fascino visivo, mentre la parete lunga è stata rivestita con pannelli laccati di verde per dare un tocco di colore.
Il tavolo da pranzo funge da scrivania durante il giorno o da spazio aggiuntivo per il bancone della cucina quando serve. Il televisore a parete può essere guardato dal letto o utilizzato per lavorare seduti al tavolo. Gli armadietti incorporati presentano una sezione inferiore che offre ulteriori posti a sedere in caso di presenza di altre persone.








