Le porte scorrevoli sono straordinarie per qualsiasi interno: hanno un aspetto elegante e moderno e sono molto salvaspazio, perfette per una casa piccola. Queste porte possono non solo dividere stanze o spazi, ma anche nascondere angoli funzionali come una dispensa o una lavanderia. Le porte scorrevoli si adattano facilmente all’arredamento della vostra casa: se avete un interno rustico, scegliete grandi porte a fienile, se è glam scegliete quelle a specchio. Le porte in vetro trasparente, soprattutto quelle in stile portafinestra, stanno bene in quasi tutti gli interni, da quelli moderni a quelli in stile provenzale. Anche con le porte scorrevoli potete fare un figurone, scegliendo motivi accattivanti, colori vivaci o texture insolite. Trovate la vostra dose di ispirazione qui di seguito!
Porte scorrevoli fienile
Le porte a fienile o rustiche sono in cima a tutte le porte scorrevoli: aggiungono un’accogliente atmosfera rustica allo spazio e contrastano lo spazio se non è rustico. Ci sono molte tonalità di legno che si possono provare, molte macchie e colori, molte dimensioni – porte doppie o singole. Una porta scorrevole a fienile è una grande idea per qualsiasi casa, si può applicare ovunque, da una dispensa a un ufficio domestico, lasciatevi ispirare!


























Porte scorrevoli moderne
Se avete uno spazio moderno o minimalista, avrete bisogno di una porta scorrevole coordinata. Può essere una porta minimalista – di compensato o di legno, con qualche macchia o dipinta in un colore molto vivace – rosso, giallo, blu, verde, arancione o qualsiasi altro. Aggiungete un vetro alla vostra porta in legno per renderla più contemporanea, e il vetro lascerà entrare e uscire la luce.



















Altre porte scorrevoli
Se desiderate un’atmosfera raffinata per il vostro spazio, scegliete porte scorrevoli di ispirazione vintage. Se volete separare con delicatezza, optate per porte scorrevoli in vetro, completamente in vetro o incorniciate, che hanno un aspetto chic e fresco. Anche le porte a specchio sono una bella idea, perché riflettono la luce e fanno sembrare lo spazio più grande. Trovate altre idee qui sotto!













