Avere case piccole è una cosa comune oggi e se volete che questo spazio sia invitante e accogliente, dovreste sapere come decorarlo per farlo sembrare non così piccolo. La chiave è sapere come disporre i vostri mobili per avere il maggiore impatto, indipendentemente dai pezzi decorativi che usate. Ecco alcune idee.
Centrare il divano
Creare un centrotavola che abbia un equilibrio senza soluzione di continuità, può essere ottenuto esponendo la vostra più grande poltrona o divano al centro della stanza. Mantenete i vostri posti a sedere entro la gamma 2-4 per permettere un po’ di respiro in tutta la stanza. Mettete altri mobili intorno, ma mantenete il divano in evidenza, e voilà!






Posizionare davanti alla finestra
Se sei abbastanza fortunato da avere una finestra nel tuo soggiorno, vuoi trarne il massimo vantaggio mettendo i tuoi mobili direttamente di fronte. Avere i mobili di fronte alla finestra ti permette di portare più luce possibile nella stanza. Ti aiuta anche ad avere una sensazione espansiva proprio dove ne hai più bisogno, mentre ti permette di goderti la vista.








Comprare mobili multifunzionali
Una delle cose migliori che puoi fare per la disposizione dei tuoi mobili è avere pezzi che raddoppiano l’uso. Ottomani, poggiapiedi e tavolini in uno, mobili con spazio di stoccaggio all’interno, divani che possono raddoppiare come letti, sedie che possono essere trasformate in letti e molto altro – i designer moderni ci sorprendono ogni giorno con le loro idee intelligenti. In questo modo è possibile decongestionare la stanza e ridurre la quantità di mobili utilizzati, che è essenziale per un piccolo spazio.






Divano senza schienale
Avere un divano senza schienale porta un audace senso di chicità alla stanza mentre ti dà qualcosa in più. C’è un senso di galleggiamento che avviene grazie all’avere un divano senza schienale di cui è facile innamorarsi. Accoppialo con sgabelli o altri mobili più piccoli per far sentire lo spazio completo senza travolgere la stanza.




