Tutti cambiamo e anche le nostre case dovrebbero cambiare di tanto in tanto, riflettendo le nostre personalità e rispondendo alle nuove esigenze. Una ristrutturazione, piccola o grande che sia, è d’obbligo di tanto in tanto, e se quest’anno avete intenzione di rinnovare la vostra cucina, vorremmo condividere alcune tendenze che la renderanno molto attuale.
Verde salvia
Il verde salvia è un colore della natura e chi ha nostalgia dell’aria aperta, chi vuole passare più tempo nei boschi, può prendere in considerazione questa tonalità. Essendo tecnicamente un colore freddo, dà un’impressione di rigogliosità e freschezza, ma è comunque caldo e invitante, soprattutto se abbinato ad altre tonalità complementari. La salvia aggiunge un tocco di raffinatezza a qualsiasi ambiente. Inoltre, è facile da vedere: si può usare in applicazioni grandi e ampie senza sopraffare i sensi.










Verde cacciatore
Il verde cacciatore è il colore più spesso usato in cucina, quindi il suo utilizzo vi permetterà di ottenere una dichiarazione molto audace. Se si utilizza il verde cacciatore in uno spazio ampio, non è il caso di scegliere un colore troppo scuro o troppo grande, perché potrebbe risultare opprimente. Ma negli accenti, può aggiungere un tocco di drammaticità e una sensazione di freschezza. Se volete una cucina lunatica, questa è una soluzione perfetta.










Verde acqua
I toni blu-verdi possono aggiungere vibrazioni ed energia al vostro spazio e sono raramente utilizzati nell’arredamento della cucina, il che significa ottenere uno spazio unico. Abbinate questa tonalità a un neutro più chiaro di una famiglia di colori simile, come ad esempio un grigio di media tonalità con sfumature beige o verdi.










Grigio / Greige
Il grigio rimane un classico per un motivo: è visivamente più interessante del bianco, ma è più discreto rispetto a molti altri colori audaci; aggiunge raffinatezza ed eleganza allo spazio in un colpo solo. Attenetevi ai grigi completi o abbinate il grigio ai colori più vivaci e audaci di questo elenco per renderli ancora più vivaci. Per il prossimo anno, i designer amano i grigi caldi e il greige in particolare. Il grigio offre tonalità più ricche pur rimanendo neutro, offrendo il meglio di entrambi i mondi. Preferite toni più caldi con più beige che grigio per rendere la cucina più accogliente. Non dovete preoccuparvi di utilizzarlo in uno spazio troppo grande o troppo piccolo, confidando nel fatto che non vi opprima.










Marrone scuro / Noce
Se lavorate con molto bianco o altri colori chiari, i marroni profondi e i toni del noce possono aggiungere ricchezza e calore che saranno molto ricercati l’anno prossimo. Assicuratevi di aggiungere qualche dettaglio giallo o verde chiaro per ravvivare un po’ il tutto; il marrone tende a sembrare monotono in grandi quantità.










Blu navy
Il blu navy è un altro classico della nostra lista. I blu profondi sono efficaci per fare una dichiarazione senza essere opprimenti. Così come il blu navy si abbina a qualsiasi abito, si sposa bene con qualsiasi tipo di arredamento.










Cucina bicolore
Le cucine bicolore, in cui gli armadietti superiori e inferiori differiscono per un colore (di solito si tratta di colori contrastanti), sono incredibilmente popolari. Queste cucine hanno un aspetto più accattivante e interessante, ed è un’ottima idea quando non si può scegliere tra due colori: prendeteli entrambi! Abbinate i colori visti sopra o scegliete la vostra combinazione di colori e godetevi il look.










Oro / Ottone
Se state cercando un modo per aggiungere un tocco lussuoso e glamour al vostro spazio, gli apparecchi in oro o ottone sono un ottimo modo per farlo. Considerate di abbinare l’oro e l’ottone a toni organici. Le ferramenta dai toni caldi risaltano sui verdi e sui blu, facendo apparire l’intera cucina un po’ più glamour. Questi elementi sono senza tempo e non è necessario cambiarli in fretta.




