C’è una nuova tendenza molto accogliente per l’arredamento della camera da letto: si tratta delle testiere a cuscino sospese! Non si tratta di una semplice pila di cuscini messi come testiera, ma di cuscini appesi alla parete a comporre una testiera. Una testiera di questo tipo è comoda, molto morbida, piacevole da appoggiare, e potete facilmente realizzarne una fai-da-te che si adatti alla vostra camera da letto: può essere realizzata con qualsiasi tessuto e anche i cuscini possono essere fatti da voi. Il bello è che anche se il vostro letto non ha una testiera, ne avrete una di tendenza. Ci sono varie forme, dimensioni e look che potete provare, date un’occhiata ad alcune idee qui sotto!
Testiere con cuscini
Prendete dei cuscini adeguati in qualsiasi tessuto che vi piaccia – prestate attenzione al velluto e alla pelle che aggiungeranno consistenza al vostro spazio. I cuscini possono essere soliti o piatti, possono essere appesi a un supporto di metallo o a delle cinghie di pelle in tinta. Scegliete un colore contrastante per la vostra testiera per aggiungere un tocco di ombra, o almeno optate per un supporto metallico audace, in rame, ottone o nero. Ci sono molti progetti fai-da-te in giro per il web da cui prendere spunto, lasciatevi ispirare!












Testiere con cuscini lunghi
Una testiera con cuscino lungo avrà un aspetto più elegante e laconico rispetto a una testiera con cuscino normale, dando un tocco meno casual allo spazio. Una testiera di questo tipo è solitamente più piatta e può essere dotata o meno di ciuffi, a seconda del tocco di stile che volete dare al vostro spazio. Adoro le testiere in pelle piatte appese, hanno un aspetto molto moderno e fresco e i piccoli anelli a cui sono appese rendono lo spazio più rilassato. Anche se avete una testiera di base, potete aggiungere degli anelli per appenderla o tagliarla e appenderla a dei supporti. Lasciatevi ispirare e rendete la vostra camera da letto un’opera d’arte.











