La primavera è a metà e sono sicuro che molti di voi stanno già pensando all’estate che sta arrivando. In primavera e in estate tutti amano vivere all’aperto – respirare aria fresca, immergersi nella luce del sole o della luna e godersi il canto degli uccelli. Ecco perché è il momento di pensare a come preparare il vostro balcone per l’estate, soprattutto se avete qualche limite di spazio. Di cosa hai bisogno per goderti l’aria fresca nel tuo balcone in estate? Scopriamo come decorare lo spazio al meglio.
Stili e colori
Sì, anche uno spazio così piccolo (o forse il tuo balcone è grande?) richiede uno stile e una combinazione di colori per sembrare chic. Per fondere interno ed esterno, scegliete lo stesso stile dell’interno. Per quanto riguarda i colori, possono anche ripetere quelli che avete all’interno o si può andare per qualcosa di diverso per segnare gli spazi esterni e farli sentire più speciale, per esempio, una combinazione di colori monocromatici, tutti neutri o tocchi luminosi.




























Decorazioni e materiali
Per rendere questo spazio più fresco, scegliete vari materiali e stampe – mobili in legno o metallo, sedie in pelle, vari tessuti e uncinetto, tappeti stampati e molte piante, magari d’effetto – tutto ciò renderà il vostro balcone super invitante. Un paio di sedie o una panchina morbida, un tavolino per prendere una tazza di caffè o metterci il tuo libro, qualche lanterna a candela o anche luci per creare un’atmosfera, e, naturalmente, del verde. Pianta del verde, piante grasse, cactus in vari vasi da terra o appesi e voilà! Immergiti nelle foto qui sotto per qualche ispirazione!













































