Anche se non vivete in zone tropicali, potete sempre dare al vostro spazio esterno un tocco di questo tipo di arredamento, che si tratti di un patio, di una terrazza, di un balcone o di una piccola terrazza. Abbiamo preparato alcune idee per creare questo tipo di arredamento e stile nei vostri spazi esterni, iniziamo!
Spazi esterni tropicali neutri
I colori neutri sono molto popolari per la progettazione di spazi tropicali, poiché la flora e la fauna tropicali sono luminose e creano un contrasto audace con i colori neutri. Inoltre, le tonalità neutre non si riscaldano troppo riflettendo la luce del sole. Un ambiente esterno completamente bianco è un’ottima idea: basta abbinarlo a mobili in rattan e paralumi in vimini per creare un’atmosfera rilassata. Aggiungete fioriere di vimini e cesti decorativi alle pareti e rinfrescate il vostro spazio esterno con tanto verde e piante tropicali. Anche i mobili appesi aggiungeranno un’atmosfera rilassata allo spazio, mentre le lanterne a candela intrecciate lo riempiranno di luce soffusa di notte. Provate le sedie a farfalla, i mobili in legno grezzo e vivo e appendete delle lanterne marocchine per rendere il vostro spazio molto accogliente.













Spazi esterni tropicali colorati
I colori vivaci e tutto ciò che è bohémien riguardano anche gli spazi tropicali, quindi se amate le tonalità accese, sentitevi liberi di sfoggiarle. Potete prendere mobili neutri in rattan e accessoriarli con cuscini e tappeti colorati, aggiungere vimini ed elementi intrecciati per dare un’atmosfera tropicale rilassata allo spazio. Mettete a dimora il maggior numero possibile di piante tropicali in vaso o coltivatele in tutto lo spazio. Potete anche aggiungere sedie tropicali luminose, fenicotteri colorati per un look tropicale tradizionale e persino un pavimento di piastrelle a mosaico per un look più audace.











