Stile scandinavo? Sì, per favore! Le camere da letto nordiche possono sembrare fredde ma non lo sono perché grazie a molti accessori sembrano davvero accoglienti. La caratteristica principale di tutte queste camere da letto è la combinazione di colori – è neutra e il bianco è il colore principale; nero, verde, grigio e molti altri colori possono essere aggiunti ma l’atmosfera è ancora calma. Lo stile scandinavo può essere molto vario: se si aggiunge un po’ di legno, un focolare vecchio stile e accessori retrò – ed ecco lo stile vintage. Per un’impressione di calore scegliete soffici pelli di animali, motivi squadrati e copriletti caldi. Dai un’occhiata ad altre idee qui sotto e scegli la tua!
Colori
Tutti i tipi di neutri sono ottimi per le camere da letto scandinave – bianco, bianco sporco, grigio chiaro, tan e così via. Potete anche optare per tonalità più scure di grigio e nero per uno spazio monocromatico e per aggiungere un po’ di drammaticità al vostro arredamento. Se le tonalità scure non fanno per voi, optate per i colori pastello per rinfrescare il look della camera da letto – biancheria da letto, tende, accessori e tappeti possono fare molto. Anche il legno in varie tonalità – meglio quelle neutre – aggiungerà colore e consistenza.




























Mobili
Cercando i mobili, tenete a mente lo stile che volete aggiungere – è boho, rustico o casale? Considerando questo stile, andate a scegliere il letto più comodo del mondo! Un letto è il pezzo principale di ogni camera da letto e dovrebbe essere comodo, per quanto possibile. Aggiungete dei comodini, potete optare per quelli galleggianti, per sedie vintage o sgabelli al loro posto. Potete anche incorporare alcune credenze, cassettiere e altre unità di stoccaggio che vi piacciono se c’è abbastanza spazio per questo. Le lampade a muro e alcune lampadine appese metteranno in risalto l’ambiente, e una stufa tradizionale scandinava aggiungerà intimità.





















Accessori
Opere d’arte di tutti i tipi, verde in vaso per rinfrescare lo spazio, tappeti, fiori e altri accessori animeranno la camera da letto rendendola molto più accogliente di prima. Scegliete l’arredamento e gli accessori secondo lo stile, i tocchi che volete aggiungere – rustico, glam, boho, moderno di metà secolo e così via.
























