Un piccolo patio è una cosa frequente, ma non ti arrabbiare – puoi ancora progettarlo in modo molto elegante e ottenere un sacco di cose che vuoi. Meno è più, e le seguenti idee ve lo dimostreranno!
Stili e piante
Prima di tutto, decidete quale stile avrete in questo spazio, anche se è minuscolo, non significa che non dovreste sfoggiare un po’ di stile. Scegliete qualsiasi cosa vi piaccia, dal rustico al minimalista, è il vostro spazio e solo voi potete decidere come lo sentite e lo vedete.
Ora che avete scelto lo stile, potete decidere quanto verde e quante fioriture volete qui. Avrete degli alberi o pensate che potrebbero rubare troppa luce naturale? Sceglierete un prato verde o volete coprire l’intero spazio con ghiaia, mattoni o piastrelle? Avete voglia di piante in vaso anche qui? E i fiori? Se state progettando uno spazio minimalista o contemporaneo, i fiori potrebbero non avere un posto qui, tali stili sono di solito su piante verdi.








Mobili
Scegliete i mobili in base alle vostre esigenze: se si tratta di un salotto all’aperto, questi possono essere una panca e alcune sedie vicino a un pozzo di fuoco, se è una zona pranzo, pensate a un set da pranzo per esterni, se è un piccolo angolo di lettura e non solo, mettete alcune comode sedie et voilà.







Accessori
Accessoriate il vostro piccolo patio per creare uno stato d’animo. Lanci stampati, tappeti a strati, lanterne a candela, luci sopra lo spazio e molto e molto altro vi aiuterà a rendere questo spazio super accogliente.









