Se avete un bagno piccolo, non preoccupatevi: può essere decorato con stile ed eleganza, non peggio di uno grande, e un piccolo spazio sembra sempre più accogliente. Quali sono i modi per decorarlo e sfruttare ogni centimetro a proprio vantaggio? Ecco alcuni suggerimenti. In primo luogo, una cabina doccia è la scelta migliore per un bagno piccolo: permette di risparmiare molto spazio e ha un aspetto fantastico. In secondo luogo, la chiave per il successo è un’intelligente sistemazione, quindi scegliete un mobiletto con cassetti o comode mensole aperte per non appesantire l’ambiente, mentre un radiatore è un buon posto per appendere gli asciugamani. Guardate le idee che vi ispirano qui sotto e appuntatevi qualche progetto!
Allestimenti
Se avete un bagno molto piccolo, saltate la vasca e limitatevi a uno spazio per la doccia. Inoltre, lo spazio per la doccia può essere realizzato come un triangolo – per una sola persona, risparmiando così un po’ di spazio in più. Pensate a lavabi e toilette combinati, lavabi galleggianti, scaffali a incasso e aperti, lavabi a parete e altri elettrodomestici.
























Arredamento
Scegliete tutto ciò che vi viene in mente, ma tenete presente che meno oggetti e decorazioni utilizzate, più grande sembrerà il vostro bagno, quindi il minimalismo e l’arredamento contemporaneo sono i vostri migliori amici. Per il riordino dello spazio utilizzate scaffali aperti e incassati e nicchie nello spazio della doccia, utilizzando il vanity e persino armadietti, cestini e sgabelli.
Per quanto riguarda i colori, se optate per i neutri, il vostro bagno sembrerà più piccolo, ma se non vi interessa molto la sensazione che dà, optate per qualsiasi colore! Il contrasto tra bianco e nero, il grigio e il bianco, i tocchi di verde, di blu, di sabbia e di terra, l’acqua e il turchese e altri ancora sono i benvenuti per l’arredamento. Aggiungete un’atmosfera accogliente con legno e compensato e rinfrescate l’aspetto con vasi verdi e fiori e voilà!





























