Le mansarde sono considerate difficili da decorare a causa dei tetti di varie forme. Ma la sfida è accettata! Diamo un’occhiata ad alcuni esempi di arredamento per il bagno in mansarda che usano ogni centimetro di spazio al massimo e sembrano molto eleganti e raffinati. Il segreto principale è quello di mettere la vasca da bagno, la cabina doccia o il magazzino sotto la parte più bassa del tetto, perché non c’è bisogno di altezza per rilassarsi nella vasca da bagno o per conservare gli asciugamani e altre cose del bagno. Tutti gli altri pezzi possono essere messi nel resto dello spazio come vi piace e come vi sembra pratico. Di seguito troverete alcune idee per farlo nel modo migliore, divertitevi e lasciatevi ispirare!
Colori e materiali
Le mansarde sono di solito piccole e a volte mancano di luce, il che significa che i colori neutri sono i migliori per farle sembrare più grandi e più comode. Potete aggiungere colore con una parete di piastrelle in blu, turchese, grigio, giallo o qualsiasi altro colore che vi piace o andare per il dramma con tocchi di nero e marrone cioccolato. Portate consistenza con mattoni o finti mattoni, rendete lo spazio interessante usando diversi tipi di piastrelle, riscaldate lo spazio con il legno. Riponete i vostri asciugamani e altre cose in un cesto – aggiungono una sensazione di casa.




























Mobili
I mobili dipendono totalmente dallo stile di arredamento che avete scelto, moderno per gli spazi moderni, vintage e shabby chic per quelli di ispirazione vintage. Si può facilmente fare alcuni pezzi fai da te da cose vecchie o semplicemente saltare la vanità installando un lavandino free-standing o uno a muro. Aggiungete un tavolino o uno sgabello se avete una vasca da bagno e pensate allo stoccaggio – qualche scaffale, scatole, cestini saranno una bella idea.













Decorazioni e accessori
Anche se la tua mansarda è piccola, non saltare gli accessori e l’arredamento per renderla più fresca. Crea un’atmosfera accogliente con alcuni accessori e decorazioni: opere d’arte, tappeti, tende, persiane, asciugamani e altre cose. Se c’è abbastanza spazio e luce, aggiungi piante in vaso e fiori per rendere lo spazio fresco.


















